Breaking News

MediciPsicologi

Si è svolto lo scorso sabato 12 gennaio, nella Sala dei Medici Illustri, dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Potenza, nel capoluogo, un convegno sul tema della “Medicina delle Migrazioni”.

Leggi tutto...

pranzoPOLITICIGASTRON

Proprio come il “Club dei Vedovi Neri” di Isaac Asimov (fra le fonti d’ispirazione per questa rubrica), si riuniscono una volta a settimana (il giovedì), presso un ristorante (il “MainStreet” in via del Gallitello), e hanno “facoltà di ospite”, ovvero di aggregare “un esterno” alla tavolata: in questo caso, lo scrivente.

Leggi tutto...

cinghialiBAS

Il proliferare dei cinghiali sull’intero territorio italiano -si parla di oltre un milione di capi- è diventato una vera emergenza nazionale oltre che un reale pericolo per la sicurezza della popolazione.

Leggi tutto...

FALmatera

Ancora disservizi per gli utenti delle Ferrovie Appulo Lucane.

Leggi tutto...

poliziastradalePUNTI

La Sezione Polizia Stradale di Potenza ha reso noto il bilancio dell’Ufficio relativo all’anno appena trascorso in termini di impegno professionale, servizi e risultati operativi.

Leggi tutto...

CANTINAsciacquariedd

Vanni e Nicolas Lottino sono due giovani potentini, rispettivamente 36 e 30 anni, proprietari da circa due anni della “Cantina Sciacquariedd” di Via Angilla Vecchia. Hanno viaggiato, per lavoro e per diletto, ma alla fi ne hanno deciso di tornare per investire nella loro città.

Leggi tutto...

ASPambulanze

La SUA-RB, in data 28 dicembre, ha concluso la procedura di gara per l’acquisto di n.57 ambulanze che andranno a rinnovare il parco automezzi del DEU-118 dell’ASP.

Leggi tutto...

convegnoMEDICIpsico

Si terrà il prossimo sabato 12 gennaio, a partire dalle ore 9.00, nella Sala dei Medici Illustri, dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Potenza, in via Verrastro, 3L nel capoluogo, un convegno sul tema della “Medicina delle Migrazioni”.

Leggi tutto...

MINISTRObarbara lezzi

“Abbiamo raggiunto una sintesi con il Comune e Fal affinché Matera sia collegata nella maniera più soddisfacente possibile. Implementeremo le corse domenicali e la frequenza dei collegamenti su gomma con l’aeroporto di Bari, e delle navette per i parcheggi di scambio di Serra Refusa e Ferrandina. A proposito del cantiere della stazione di piazza della Visitazione, ci sono stati evidenti progressi, e per questo devo ringraziare Fal e soprattutto le maestranze che hanno lavorato anche durante le Feste per avanzare velocemente. Matera sarà pronta per l’inaugurazione del 19 gennaio, un evento al quale certamente parteciperò”.

Leggi tutto...

pranzoMOLINARI

«Un ritorno della DC? Non credo sia possibile, sono cambiate troppe cose. E poi, devo dire –con rammarico- che alcuni, fra quelli che provengono da quella scuola, oggi sono tutt’altro che ben visti». Giuseppe (o Peppino, o anche “Pepito”) Molinari, è quel che si dice un “ex” di lungo corso. Smessi definitivamente (ma mai dire mai) i panni da politico attivo, il nostro oggi lavora alla Deputazione di Storia Patria di Potenza, ma con un occhio e un orecchio sempre rivolti verso le stanze dei bottoni.

Leggi tutto...

Ultima Edizione (12 Gennaio 2019)

ROSSIELLO Right-Top in posizione n°2

Chi siamo

Il settimanale Free-Press Controsenso Basilicata è edito da Publicom S.r.l. - Questo sito è in fase di allestimento e non ha periodicità - ControSenso ha sede a Potenza (Basilicata). Si occupa di informazione e di controinformazione.
controsenso@email.it
controsensobasilicata@gmail.com

Dove Siamo

Via Amerigo Vespucci - Parcheggio 3 - 85100 Potenza