Breaking News

sindaciMILLEOCCHI

E’ stato siglato ieri, 21 maggio, presso la Prefettura di Potenza il secondo atto aggiuntivo al Protocollo d’intesa denominato “Mille Occhi Sulla Città”, già stipulato l’11 dicembre 2012 con il Comune di Potenza ed alcuni Istituti di vigilanza della provincia, all’epoca presenti, e tuttora in corso di validità.

Leggi tutto...

Trauma Center 0

Si è tenuta lunedì 21 maggio, alle ore 10:30, presso la Sala A della Palazzina Uffici del San Carlo, la conferenza stampa di presentazione del progetto per la realizzazione del “Trauma Center”, l'importante infrastruttura di rafforzamento degli interventi in emergenza-urgenza.

Leggi tutto...

protocollo Donne

Una dichiarazione di intenti che punta a valorizzare il talento e l’impegno delle donne aprendo la strada a una serie di incontri che si articoleranno, da qui ai prossimi mesi, su tutto il territorio della Basilicata: su iniziativa del Coordinamento nazionale e regionale degli Stati Generali delle Donne e dell’ANDE – Associazioni Aderenti di Potenza e Matera, è stato presentato e sottoscritto questa mattina in una conferenza stampa, nella sala Verrastro del palazzo della Giunta regionale, il protocollo per lo sviluppo di #unpattoperledonne finalizzato a diffondere una cultura delle risorse umane inclusive, libere da discriminazioni e pregiudizi.

Leggi tutto...

ORDINE MEDICI

Si è tenuta, lo scorso sabato 19 maggio, nella Sala Convegni del Park Hotel di Potenza, la giornata di studi sul Regolamento Europeo RGPD sulla privacy, promossa dall’Ordine dei Medici della provincia di Potenza, presieduto dal dott. Rocco Paternò.

Leggi tutto...

PsicologiBASAGLIA

Lo scorso 18 maggio, l’Università di Basilicata ha ospitato il convegno regionale promosso dall’Ordine degli Psicologi di Basilicata, dal titolo “40 anni dopo la Legge Basaglia…Pensare che l’impossibile può diventare possibile”.

Leggi tutto...

CADUTAmassiMATERA

Muri che rischiano di cadere, sfidano la gravità e rappresentano un pericolo per i cittadini.

Leggi tutto...

PRANZOrusso

Alcuni lo conoscono come scrupoloso avvocato ed eminente giurista, altri come appassionato esegeta di poesia e linguista puntiglioso (ma non pedante), altri ancora come autore di testi sulla Relatività o di scritti sulla musica. Il potentino Ivan Russo, alto, sempre elegantissimo, con un aplomb a metà strada fra un Peter Cushing e un Franco Battiato, è tutte queste cose messe insieme.

Leggi tutto...

vociGALOTTA

Rione Betlemme era, fino a qualche decennio fa, l’estrema periferia a est di Potenza, ma un po’ alla volta l’area è stata “urbanizzata”, e oggi il quartiere è ancora più animato. Una volta l’ultimo fabbricato prima della campagna aperta era quello della famiglia Galotta, in cui c’era il negozio di alimentari noto in città come “Isuccio”, dove si confezionavano panini con salumi e prosciutti apprezzatissimi dalla clientela. Oggi nello stesso fabbricato, oltre alla salumeria gestita da Pierino, c’è la tabaccheria gestita dalla sorella, Mariolina Galotta, un piccolissimo locale preso d’assalto dai clienti dove, oltre ad acquistare le sigarette, si possono pagare le bollette e giocare al lotto.

Leggi tutto...

progetto senza titolo 2

La Basilicata è tra le 7 regioni italiane con il più alto tasso di povertà educativa che colpisce bambini e ragazzi, ovvero quella condizione che li priva delle opportunità necessarie per apprendere, sperimentare e coltivare le proprie competenze e aspirazioni.

Leggi tutto...

 

 

IMG_2577.JPG

 

Si terrà il prossimo venerdì 18 maggio a partire dalle ore 9, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi della Basilicata, in Via N. Sauro a Potenza, il convegno regionale promosso dall’Ordine degli Psicologi di Basilicata, presieduto dalla dott.ssa Luisa Langone, dal titolo “40 anni dopo la Legge Basaglia…Pensare che l’impossibile può diventare possibile…”.

Leggi tutto...

Ultima Edizione (19 Maggio 2018)

ROSSIELLO Right-Top in posizione n°2

Chi siamo

Il settimanale Free-Press Controsenso Basilicata è edito da Publicom S.r.l. - Questo sito è in fase di allestimento e non ha periodicità - ControSenso ha sede a Potenza (Basilicata). Si occupa di informazione e di controinformazione.
controsenso@email.it
controsensobasilicata@gmail.com

Dove Siamo

Via Amerigo Vespucci - Parcheggio 3 - 85100 Potenza