Breaking News

pegahmoshirart.jpg

 

 

La politica l’ha sempre cercata, ci racconta, ma lei ha sempre –gentilmente- declinato l’offerta.
Pegah Moshir Pour, ventinove anni, potentina di origine iraniana attualmente residente a Matera, è attiva principalmente in ambito culturale, sebbene da qualche tempo lavori presso una start up pugliese. Dopo il “successo” della tappa materana che ha consolidato il suo ruolo di “coordinatrice” (o portavoce) delle Sardine Lucane, sarà ancora lei a fare il discorso introduttivo alla manifestazione prevista per oggi sabato 18 gennaio, sotto il Palazzo di Città del capoluogo di regione.

Leggi tutto...

blasipranzo.jpg

 

Con quella riccioluta testa rossa di capelli, Angela Blasi, consigliera comunale d’opposizione a Potenza (Insieme per Bianca), nonché già presidente della Commissione regionale Pari Opportunità (in prorogatio), sembra essere una che “prende fuoco” per molte delle questioni cittadine (e non solo), ma si esprime in tono misurato e conciso.

Leggi tutto...

 

 

images17congmat.jpg

A partire dal 1° gennaio le donne possono scegliere di utilizzare il congedo di maternità esclusivamente nei cinque mesi dopo il parto, rinunciando ai periodi di astensione obbligatoria previsti in gravidanza e lavorando fino al nono mese. Questo sempre che il medico specialista del Servizio sanitario nazionale o il medico competente certifichino che così non si pregiudichi la salute della madre e del nascituro. Ne dà notizia la Consigliera regionale di parità, Ivana Pipponzi.

Leggi tutto...

 

 

IMAGE_FILE_3061735vertici.jpg

 

“L’impegno e il compito degli enti sub – regionali è strategico per il funzionamento della Regione Basilicata. Dovrete dimostrare non a me e neanche alla Giunta, ma ai lucani, che abbiamo scelto bene e che sarete in grado di mettere in campo servizi di alta qualità”.
on queste parole il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha salutato nella serata di ieri i vertici di alcuni enti sub – regionali nominati nei giorni scorsi.
“Il presidente Conte – ha aggiunto Bardi – ha avuto oggi parole di apprezzamento per il fervore che si registra in Basilicata in questi ultimi mesi. Lavorando a stretto contatto con gli assessori e con i dipartimenti regionali di riferimento – ha detto ancora Bardi- siete chiamati a dare il vostro contributo al processo di riorganizzazione della macchina regionale che stiamo attuando con grande tenacia. Con gli auguri di buon lavoro – ha concluso Bardi - vi giunga l’esortazione a dedicarvi, con il massimo impegno a questa nostra regione”.
Erano presenti all’incontro con il presidente Bardi: l’amministratore dell'Egrib - Canio Santarsiero, il direttore generale dell'Apt - Antonio Nicoletti, il direttore dell'Alsia - Aniello Crescenzi, il direttore dell'Ardsu - Rosanna Gruosso e il presidente del Comitato di coordinamento istituzionale delle Politiche del lavoro - Roberto Rivela.

fonte: https://www.regione.basilicata.it/giunta/site/giunta/detail.jsp?otype=1012&id=3061734&value=regione

 

 

DE_STRADIS_SASSANO.jpg

 

Quando è stata eletta, una sua vecchia zia quasi centenaria è salita su al Comune, l’ha abbracciata, e le ha detto «Non ti stancare troppo, ma fai cose buone!». E lei ha subito piazzato una telecamera sulla macchinetta del caffè…

Leggi tutto...

18_PioManzu.jpg

 

Si terrà domani ALLE ORE 12.00 presso la Sala degli Specchi del Teatro Stabile a Potenza la cerimonia di chiusura della SETTIMANA DEL DESIGN, iniziata lunedì 11 novembre presso Pretoria 26.

Leggi tutto...

monterealeguarente.jpg

 

Clikka sull'immagine.

Servizio di Rocco Esposito

 

df0f8768-c98d-4e30-9d34-44c6b98f1d4d.jpg

 

Sarà una “tappa di avvicinamento” al Capodanno Rai 2020 a riprova che lo spettacolo e la musica sono grandi attrattori che incidono sulla fruizione della cultura e sull'economia del capoluogo.

Leggi tutto...

bardi_e_premio_basilicata_2.jpg

 

La giunta regionale della Basilicata, nell’ultima seduta che si è svolta nella città di Lagonegro, ha approvato la delibera che individua il limite di spesa legato al personale delle aziende del Servizio sanitario lucano a decorre dal 2019. La spesa complessiva, che in base alle disposizioni normative non può superare quella lorda sostenuta nel 2018, ammonta a circa 412,6 milioni di euro, di cui 104,6 milioni di euro per l’Asp, 118,7 milioni di euro per l’Asm, 164,4 milioni di euro per l’Aor San Carlo e 24,5 milioni di euro per l’Irccs Crob di Rionero in Vulture.

Leggi tutto...

 

 

leonemelfi.jpg

“Nel percorso di valorizzazione dei cosiddetti presidi periferici, ieri mattina all’ospedale di Melfi si è tenuta la prima seduta operatoria di chirurgia pediatrica”.

Leggi tutto...

 

pg_01_18_01_20.jpg

 

 

 

ROSSIELLO Right-Top in posizione n°2

Chi siamo

Il settimanale cartaceo free-press “Controsenso Basilicata” è edito da Publicom S.r.l. - Questo sito non ha periodicità -ControSenso ha sede a Potenza (Basilicata). Si occupa di informazione, cultura, sport, società e satira.


controsenso@email.it
controsensobasilicata@gmail.com