Breaking News

MidolloFrizzi

Raccogliere le testimonianze dirette dei protagonisti e ascoltare le loro storie senza lasciarsi sfiorare è un compito assai arduo per un giornalista, specialmente se seduta dall’altra parte c’è Valeria Favorito.

Leggi tutto...

FORNACEpotenza

Alcuni progetti finanziati con gli interventi ITI stanno completando l’iter burocratico e della progettazione, sono lavori molto attesi e di straordinaria importanza per la città, fra i più importanti sono la ristrutturazione del Ponte Musmeci e la realizzazione di un impianto meccanizzato nell’area ex fornace Ierace che collegherà il polo universitario con il Centro Storico; proprio per sollecitare la cantierizzazione di questa opera due cittadini con spiccato senso civico intervengono pubblicamente per sollecitare la civica Amministrazione ad accelerare le procedure per scongiurare il rischio di perdere i finanziamenti pubblici.

Leggi tutto...

pranzoBARDI

A vederlo di persona, senza divisa, in giacca e cravatta, la somiglianza con Paolo Borsellino si fa ancora più vivida. Vito Bardi, generale della Guardia di Finanza in pensione, ne è consapevole, tanto da citare, come suo preferito, anche un film sul magistrato antimafia. Mentre scriviamo, tuttavia, (onde non essere tacciati di essere “di parte”), ci viene in mente che rassomiglia anche all’attore inglese Cristopher Lee, ma “a riposo”, ovvero quando, capelli grigi e baffetti, non era truccato da vampiro su uno dei set dei suoi celebri “Dracula” (Se vi prude controllate su Google queste somiglianze).

Leggi tutto...

BRADANICAmt
Ancora ritardi per il completamento della strada statale 655 “Bradanica” l’arteria stradale concepita per collegare i capoluoghi di provincia di Matera e Foggia, connettendo due importanti zone delle regioni Puglia e Basilicata.

Leggi tutto...

QUARATINOViaConsolini

Di sicuro c’è poco nella vita, se non il delicato momento della morte. Questa settimana abbiamo parlato con Silvio Quaratino, impresario di pompe funebri di Via Consolini a Potenza. Un lavoro che apparentemente non conosce crisi, ma…

Leggi tutto...

scaletraballantiMT

Un muro che rischia di cadere, puntellato da cinque anni e due scale in degrado, letteralmente dimenticate dal Comune.

Leggi tutto...

CARDecostation

Da lunedì 11 Marzo sono attive in città le Ecostation dell’ACTA.

Leggi tutto...

 

 

Screenshot_20190313-181616.jpgSi è tenuto oggi a Potenza presso la sala B del Palazzo del Consiglio regionale, il workshop “Le nuove famiglie”.

Leggi tutto...

de luca coviello spera

Una riduzione della tariffa rifiuti per i potentini pari a 1,4 milioni di euro, circa il 10% dell’importo della Taric (Tassa rifiuti corrispettiva), una percentuale di raccolta in città stabilmente sopra il 67%, con alcuni rioni nei quali si raggiunge il 90%, entro fine anno si stima di superare il 70% di rifiuto differenziato in città, primo capoluogo di regione a ottenere queste percentuali e si sta lavorando per renderlo il primo capoluogo a ‘rifiuti zero’, trasferimento dell’ufficio che si occupa della tassa sui rifiuti in centro storico, all’interno dell’edificio che ospita l’Istituto Comprensivo Torraca-Buonaventura in via del Popolo.

Leggi tutto...

VIAVERDIfognaok

L'assessore all'Ambiente del Comune di Potenza, Rocco Coviello, ha fatto sapere alla nostra redazione che il tratto di fogna che causava cattivi odori tra il civico 4 e il civio 6 di via Verdi  è stato ripristinato da Acquedotto Lucano.

Leggi tutto...

TARIFFE ELEZIONI REGIONALI

1e623a91-f761-47ac-8dd5-4afda3099c95.jpg

Ultima Edizione (16 Marzo 2019)

ROSSIELLO Right-Top in posizione n°2

Chi siamo

Il settimanale Free-Press Controsenso Basilicata è edito da Publicom S.r.l. - Questo sito è in fase di allestimento e non ha periodicità - ControSenso ha sede a Potenza (Basilicata). Si occupa di informazione e di controinformazione.
controsenso@email.it
controsensobasilicata@gmail.com

Dove Siamo

Via Amerigo Vespucci - Parcheggio 3 - 85100 Potenza