Breaking News

vinylica2018

Dieci giorni di eventi e tante location differenti. È tutto pronto per l’edizione 2018 di Vinilyca, organizzata da SonoricaMente, Associazione Culturale e Musicale.

Leggi tutto...

organiTRAPIANTO

È stato eseguito la scorsa notte un prelievo multi organo su una paziente lucana di 49 anni, deceduta per emorragia cerebrale.

Leggi tutto...

FB_IMG_1542112816935.jpg

 

 

«I reiterati attacchi ai giornali e ai giornalisti, con insulti e minacce – di cui si sono resi artefici, anche nelle ultime ore, il vicepresidente del consiglio Luigi Di Maio e il dirigente del M5S Alessandro Di Battista– non possono essere minimizzati come meri esempi di politica gridata e maleducata o declassati a scomposto assalto a una categoria di professionisti, ma rappresentano un’autentica aggressione all’autonomia e alla libertà di stampa, oltre che ai baluardi costituzionali sui quali si fonda la democrazia nel nostro paese. Costituiscono, in particolare, una ferita inferta all’Articolo 21 della Costituzione, al dovere di informare e al diritto di ogni cittadino a essere informato».

E’ quanto si legge in una nota congiunta del Consiglio Regionale dell’Ordine dei Giornalisti e dell’Associazione della Stampa di Basilicata.

Leggi tutto...

 

 

IMG-20181110-WA00081.jpg

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne,
che ricorre il 25 Novembre, la Commissione regionale per le pari
opportunità e la Consigliera regionale di Parità hanno deliberato di lanciare
la Campagna "comune Intento, Comune attento" per porre la più ampia
attenzione della società lucana al fenomeno di stringente attualità e
drammaticità.

La campagna sarà presentata ufficialmente nel corso della Conferenza stampa

del 20.11.18, presso la sala A del Consiglio regionale.

Leggi tutto...

polverematera

Protestano i residenti di contrada Quartarella, il quartiere cresciuto negli ultimi anni con la lottizzazione Quadrifoglio.

Leggi tutto...

deterioramento

Abbiamo voluto fare il punto della situazione di strade, piazze e marciapiedi, trascurando le strade carrabili, a cominciare dalla piazza e dalla più importante strada cittadina

Leggi tutto...

verderuoloMERCATO

Sono le ore 9 di un mercoledì mattina qualunque. Siamo andati a fare due passi a rione Verderuolo, dove da anni, ogni mercoledì e venerdì si tiene uno dei tanti mercati rionali della città. Sono passati all’incirca due mesi da quando sono state istituite le rotonde che hanno riportato Via Milano e Viale Firenze a doppio senso di marcia, e abbiamo chiesto ad alcuni ambulanti quali cambiamenti e che situazione vivono con il nuovo sistema di viabilità.

Leggi tutto...

pranzosindacoVENOSA

Si definisce “un uomo sereno” (tanto da augurarsi che un giorno venga scritto anche nel suo epitaffi o), ma il sindaco di Venosa, il 57enne odontoiatra Tommaso Gammone (Pd), nell’intervista realizzata a pochi passi dal Comune, usa sostantivi come “mazzata”, “tradimento”, “sfi ducia” e “incazzatura”, e verbi come “ho rimproverato” e “pretendo”. Il motivo? Il Capodanno Rai “scippato” a Venosa. E non solo quello, probabilmente.

Leggi tutto...

Comitato Premio Unpli

Assegnati i Premi Unpli Basilicata 2018. La commissione, presieduta dal direttore musicale nazionale Unpli Maestro Pasquale Menchise e coordinata dal presidente delle Pro Loco Unpli Basilicata Rocco Franciosa, si è riunita al museo Divina Bantia di Banzi (Potenza) – premio Unpli Basilicata come miglior complesso storico monumentale 2016 - alla presenza del sindaco di Banzi Nicola Vertone e del presidente della Pro Loco “Amici di Ursone” di Banzi Giulio Carcuro.

Leggi tutto...

direttivo AGGD BASILICATA

Grande partecipazione e interesse, sabato mattina, per il primo convegno organizzato dall’Associazione di Genitori e di Giovani Diabeti della Basilicata, a Pignola presso l’Hotel “Fattoria sotto il cielo”. Una platea attenta di genitori, ha seguito in apertura dei lavori, gli interventi dei rappresentati istituzionali, che per la prima volta si sono confrontati con l’Associazione in materia di diabete di Tipo 1, comunemente definito “diabete giovanile” in quanto colpisce principalmente bambini in età infantile, adolescenti e giovani adulti. Una patologia cronica, autoimmune, molto spesso sconosciuta e poco trattata, che invece necessita di tante attenzioni da parte di chi amministra la regione.

Leggi tutto...

Ultima Edizione (10 Novembre 2018)

ROSSIELLO Right-Top in posizione n°2

Chi siamo

Il settimanale Free-Press Controsenso Basilicata è edito da Publicom S.r.l. - Questo sito è in fase di allestimento e non ha periodicità - ControSenso ha sede a Potenza (Basilicata). Si occupa di informazione e di controinformazione.
controsenso@email.it
controsensobasilicata@gmail.com

Dove Siamo

Via Amerigo Vespucci - Parcheggio 3 - 85100 Potenza