monterealeguarente.jpg

 

Clikka sull'immagine.

Servizio di Rocco Esposito

 

df0f8768-c98d-4e30-9d34-44c6b98f1d4d.jpg

 

Sarà una “tappa di avvicinamento” al Capodanno Rai 2020 a riprova che lo spettacolo e la musica sono grandi attrattori che incidono sulla fruizione della cultura e sull'economia del capoluogo.

Leggi tutto...

de_stradis_calabrese.jpg

 

Il Capodanno Rai si farà a Potenza. Apriti cielo. (Politici e opinionisti di) Matera e Metapontino scendono sul piede di guerra, gridando all’ennesimo “scippo” perpetrato dal capoluogo. Un’opinione di rara onestà intellettuale ce la fornisce tuttavia Giuseppe Calabrese, quarantacinque anni, meglio noto come “Peppone”, ristoratore e attivista sociale potentino che da qualche anno –e proprio grazie all’edizione 2017 del Capodanno Rai, che si tenne in città- è diventato un volto noto televisivo, in forza all’azienda radiotelevisiva del Belpaese.

Leggi tutto...

bardi_e_premio_basilicata_2.jpg

 

La giunta regionale della Basilicata, nell’ultima seduta che si è svolta nella città di Lagonegro, ha approvato la delibera che individua il limite di spesa legato al personale delle aziende del Servizio sanitario lucano a decorre dal 2019. La spesa complessiva, che in base alle disposizioni normative non può superare quella lorda sostenuta nel 2018, ammonta a circa 412,6 milioni di euro, di cui 104,6 milioni di euro per l’Asp, 118,7 milioni di euro per l’Asm, 164,4 milioni di euro per l’Aor San Carlo e 24,5 milioni di euro per l’Irccs Crob di Rionero in Vulture.

Leggi tutto...

 

 

leonemelfi.jpg

“Nel percorso di valorizzazione dei cosiddetti presidi periferici, ieri mattina all’ospedale di Melfi si è tenuta la prima seduta operatoria di chirurgia pediatrica”.

Leggi tutto...

sestaeco.jpg

 

ACTA comunica l’attivazione della SESTA  Ecostation presso la quale le utenze potranno recarsi da oggi per conferire materiale differenziato   delle seguenti tipologie di rifiuto: Bottiglie di plastica (PET);  Flaconi (HDPE);  Piccoli R.A.E.E. (piccoli elettrodomestici, cellulari, schede madri, ecc.); Toner esausti;  Pile esaurite.

Leggi tutto...

 

 

Paola_Delli_Colli__Mario_Bellitti.jpeg

La 19esima edizione del Festival di Potenza (serata di Gala 16 novembre, Conservatorio di Musica del capoluogo) è stata presentata a Roma nella trasmissione “Festival Italia in Musica”, programma televisivo che vede protagonisti artisti noti del panorama musicale e dello spettacolo, prodotto e trasmesso dal circuito nazionale Gold Tv e condotto da Paola Delli Colli.

Leggi tutto...

Si comunica che in occasione della festività di Ognissanti e della commemorazione dei defunti è attivo un servizio di trasporto pubblico aggiuntivo alle normali linee urbane che consente di raggiungere con maggiore frequenza i due cimiteri. Le navette sono attive dalle ore 8.30 alle 18.10.

Leggi tutto...

 

 

18_PioManzu.jpg

La Fondazione Manzoni arte e design di Bergamo e lo Studio-Laboratorio di Dalisidi Napoli saranno i testimonial d’eccezione della SETTIMANA DEL DESIGN che si terrà a Potenza dall’ 11 al 16 novembre per iniziativa di Come to Potenza (piattaforma di promozione culturale e turistica della città capoluogo) con il patrocinio del Comune di Potenza e dell’Ordine degli Ingegneri.

Leggi tutto...

Basteranno i 4 Moschettieri, agli Affari regionali (Boccia) ed europei (Amendola), al Mezzogiorno (Provenzano) e alla Sanità (Speranza), fra l’altro giovani e competenti, appoggiati da Lamorgese e Conte, a sbloccare la Questione meridionale?

Dipenderà almeno da 4 condizioni!

Leggi tutto...

Ultima Edizione (09 Novembre 2019)

ROSSIELLO Right-Top in posizione n°2

Chi siamo

Il settimanale cartaceo free-press “Controsenso Basilicata” è edito da Publicom S.r.l. - Questo sito non ha periodicità -ControSenso ha sede a Potenza (Basilicata). Si occupa di informazione, cultura, sport, società e satira.


controsenso@email.it
controsensobasilicata@gmail.com