fd82a95a-9e18-4150-9cc1-de6632228a85.jpg

di Antonello Sabia

Ritorno allo stadio con il botto per il Potenza, che supera la sua prima gara dei Play Off. Stadio semideserto e atmosfera surreale per una gara tanto attesa dai tifosi che però sono stati costretti a godersi lo spettacolo da casa.

Leggi tutto...

cc34eafe-ee6d-4b4e-8ed2-42d7a18cdf34.jpg

di Antonella Sabia

 

Bastava l’1-0 alla leonessa della Lucania per conquistare la salvezza, ma il Picerno ha voluto strafare, battendo il Rende per 3-0, sul soleggiato sintetico del Viviani.

Convincenti e determinati, gli uomini di Giacomarro hanno ribaltato l’1-0 dell’andata, con una prova sontuosa.

Autogol di Origlio dopo soli 115 secondi dal fischio iniziale, al 24’ Santaniello serve di testa capitan Esposito che beffa il portiere avversario con un pallonetto.

Nella ripresa Rende in inferiorità numerica, e al 10’st ancora Santaniello tocca per Pitarresi che firma il tris.

Il Picerno è salvo, e può continuare il suo cammino tra i professionisti.

Acclamato a centrocampo dai calciatori, il dg Mitro: “Pensiamo al presente, alla giustizia divina. La squadra ha dimostrato ampiamente che in questa categoria ci può stare, l’anno prossimo con prospettive diverse. Lo abbiamo detto con il Presidente, ogni anno il Picerno farà sempre meglio”.

Emozionato, mister Giacomarro, a fine partita dedica la vittoria al Presidente, “che fa i sacrifici e ci fa stare bene”, e poi alla sua famiglia.

marisol18ANNI opt

Il 16 giugno 2019 rimarrà una data indelebile per tutto il CSI di Potenza e per l’intera Basilicata.

Leggi tutto...

RINNOVOraffaele

In settimana Caiata ha rotto gli indugi: Giuseppe Raffaele sarà ancora alla guida del Potenza per altre due stagioni. Nella sala stampa del Viviani, per la conferenza indetta dal patron, facce distese, sorrisi e grande voglia di raggiungere altrettanti successi e nuovi importanti traguardi.

Leggi tutto...

 curva PZ

Nonostante la parata dei Turchi, e le festività collaterali a San Gerardo, i tifosi più malinconici hanno seguito con la coda dell’occhio la sfida del Massimino tra Catania e Trapani, più volte ripetendo “Dovevamo/Potevamo esserci noi in semifinale”.

Leggi tutto...

POTENTINIcatania2205

Applausi. Al Potenza dai suoi tifosi. Applausi. Dalla squadra e dallo staff ai potentini e ai catanesi. E ancora applausi e rispetto tra i tifosi lucani e quelli siciliani.

Leggi tutto...

fumogeniCENTRO.JPG

“Sembra impossibile”, si sente cantare dalle parti della Ovest. È tutto reale invece, e ora più che mai bisogna crederci.

Leggi tutto...

pallone stadio FIRMA

È tutto pronto. Dalle parti di Viale Marconi sono tutti in attesa, scalpitanti, con il biglietto in mano, per questa nuova esperienza chiamata Play Off.

Leggi tutto...

potentiniCASERTA

Domani finirà un’altra stagione, ma non è ancora tempo di fare bilanci.

Leggi tutto...

curvaovest2004

Lo scontro diretto tra Potenza e Viterbese ha dato ragione ai lucani. Il 2-1 ha blindato per il momento la quinta posizione che dovrà essere difesa in tutti i modi nelle ultime due gare: servono 2 punti per avere la certezza di disputare le prime gare dei play off tra le mura amiche.

Leggi tutto...

 EDIZIONE DEL 04 LUGLIO 2020 

 

 pg_01_04_07_2020.jpg

 

 

 

ROSSIELLO Right-Top in posizione n°2

Chi siamo

Il free-press cartaceo “Controsenso Basilicata” è edito da Publicom S.r.l. - Questo sito non ha periodicità -ControSenso ha sede a Potenza (Basilicata). Si occupa di informazione, cultura, sport, società e satira.


controsenso@email.it
controsensobasilicata@gmail.com