Breaking News

ultimabandieraLUCARELLI

Dopo il successo di due anni fa con il primo libro pubblicato insieme a Mattia Fontana “Il Parma di Scala. La cronaca di un sogno”, giunge al termine anche il secondo lavoro di Guglielmo Trupo.

Leggi tutto...

cast festival Potenza 2018

Musica dal vivo e d’autore, generi musicali differenti, danza, magia, giovani emergenti e special guest (su tutti Valerio Liboni) simboli della canzone italiana: sono questi gli ingredienti che hanno determinato il successo della 18esima edizione del Festival di Potenza che si è svolto sabato scorso nell’Auditorium del Conservatorio di Musica.

Leggi tutto...

INNOVATIVEtourism

Il 2019 è alle porte e Matera e la Basilicata non possono tradire le aspettative. Per valorizzare quanto di meglio può offrire il territorio, dai circuiti culturali alla ristorazione, dai produttori vitivinicoli ai parchi tematici, ci sono servizi e strumenti che rappresentano un valore aggiunto per le strutture ricettive e non solo. InTour, Innovative Tourism, il giro d'Italia dedicato al turismo, fa tappa in Basilicata.

Leggi tutto...

 

 

isle_of_wight.pngINGHILTERRA- l'Isola di Wight, contea d’Inghilterra che si trova nella Manica a sud di Southampton, la più celebre di tutte per i suoi festival rock, che dal 1968 per tre anni di fila ha ospitato i della musica occidentale come Bob Dylan, gli Who, I Doors di Jim Morrison, Miles Davis, Leonard Cohen e tanti altri, ospita, a partire da venerdì 9 novembre le più grandi star dell’ukulele nel mondo. Danilo Vignola sarà l’ospite più atteso che lo vedrà impegnato per una tre giorni di festival fra concerti e “advanced” workshop, in cui terrà lezioni sul suo personalissimo stile ai professionisti ed ai maestri di ukulele che si sono iscritti provenienti da varie parti d’ Europa.

Leggi tutto...

libroAISM

Si è tenuta lo scorso lunedì presso il Museo Archeologico Nazionale Adamesteanu nel Palazzo Loffredo di Potenza, la presentazione del libro di Ileana Speziale “Sedotta e Sclerata” (Bordeaux Edizioni).

Leggi tutto...

PERCUSSIONnight

-GENZANO- Sarà tutta da ballare il prossimo mercoledì 31 novembre la lunga notte di Halloween.

Leggi tutto...

 

Padova_2018.jpg

 

PADOVA- La prima edizione del “Lucania On d’ròd” si terrà (dal pomeriggio a partire dalle 16:00 fino alle 20:00 circa) sabato 27 ottobre presso l’auditorium San Gaetano di Padova, principale centro culturale situato nel cuore della città, strutturato su 5 livelli per un totale di 12.000 mq. L’evento è promosso dall’associazione EthnoPunk in sinergia con l’ associazione Lucani nel Veneto “Pasquale Setari” e la collaborazione del capoluogo veneto. Sotto la direzione artistica di Danilo Vignola e Giò Didonna con il prezioso aiuto di Francesco Arnau , lo scopo dell’evento è la fusione artistica e culturale fra il Veneto e la Basilicata.

Leggi tutto...

TESEOdanza

Si è svolto ieri pomeriggio presso il Caffè Teseo, nel Dsm di Potenza, l’incontro con la dott.ssa Marianna Pietrafesa, Psicologa e Insegnante di ballo, nell’evento dal titolo “La Danza come Terapia”.

Leggi tutto...

carrese foto 1

Dal 15 al 17 ottobre sarà in Basilicata Massimo Carrese, fantasiologo di professione ovvero studioso di storie e caratteristiche della fantasia e dell’immaginazione.

Leggi tutto...

 

 

 

duo_live.jpg

 

Danilo Vignola e Giò Didonna, il consolidato duo lucano riparte mercoledì 10 ottobre da Bruxelles. Dopo il successo dello scorso tour al Recyclart, storico music club internazionale nel cuore della città, il celebre duo lucano ritorna nella capitale belga. Si esibiranno all’ “Archiduc Jazz Club” il più prestigioso live club del centro che riserva i suoi spazi esclusivamente alle eccellenze internazionali. In data 11 ottobre il duo volerà per Amsterdam per il concerto al “Checkpoint Charlie”, punto di ritrovo della capitale olandese per artisti e cultori dell’avanguardia.

Leggi tutto...

Ultima Edizione (07 Dicembre 2018)

ROSSIELLO Right-Top in posizione n°2

Chi siamo

Il settimanale Free-Press Controsenso Basilicata è edito da Publicom S.r.l. - Questo sito è in fase di allestimento e non ha periodicità - ControSenso ha sede a Potenza (Basilicata). Si occupa di informazione e di controinformazione.
controsenso@email.it
controsensobasilicata@gmail.com

Dove Siamo

Via Amerigo Vespucci - Parcheggio 3 - 85100 Potenza