Breaking News

materasassi

La direzione del PD di Matera, riunitasi il 4 aprile 2017, ha esaminato la situazione di crisi dell'Amministrazione comunale di Matera.

Leggi tutto...

ciampi


“Nel giorno del lutto nazionale in onore del presidente emerito della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, scomparso due giorni fa, trovo giusto tornare a sottolineare il ruolo che questo grande italiano ha avuto in diversi momenti della storia repubblicana per salvare il Paese, facendo riscoprire al popolo italiano i valori dell’unità e dell’orgoglio nazionale. Il suo europeismo, il suo senso dello Stato e la sua capacità di guardare al ruolo delle istituzioni locali per lo sviluppo dell’economia e della società ne hanno fatto un interlocutore sempre attento alle vicende della Basilicata, regione che peraltro ha sempre apprezzato il carattere di un uomo mite e sobrio, custode dei valori della democrazia e della libertà, che ha interpretato il mandato istituzionale come servizio per la comunità”.

E’ quanto ha dichiarato il presidente del Consiglio regionale Francesco Mollica.

giannizzariweb

 

“Potenza, città che è patrimonio di chi la abita e dell'intera regione, punto di riferimento amministrativo per l'intera regione, deve essere gestita al meglio da quei dirigenti che ne devono valorizzare la storia, le tradizioni, i monumenti e l'archeologia. Ma, purtroppo, questo è un punto dolente”:

Leggi tutto...

potenzadc

 

"Non saranno certo i cori ingiuriosi dei Fratelli di Italia (con in testa – come riferiscono i giornali - il capogruppo che pure dovrebbe tenere, per il ruolo istituzionale, un profilo più alto) ad impensierire il Presidente Pittella sull’ennesimo “strappo” Regione-cittadini consumato ieri a Policoro. Il prof. Enzo Allegro ha scritto un libro (“Il totem nero”), altri sociologi e studiosi lo chiamano “effetto Nimby” che sta per not in my back yard, ossia non nel mio giardino".

Leggi tutto...

Sileo (RL’I) su Sblocca Italia, trivelle in mare e Pittella

"E’ proprio vero che la Basilicata è entrata in un circolo vizioso di corsi e ricorsi storici e di films già visti.

Leggi tutto...

Giuzio (FdI): adotta un cane, salvalo dal suo probabile ergastolo

"Nella maggior parte dei canili, anche i migliori, i nostri amici amici a 4 zampe conducono un'esistenza da carcerati innocenti, in attesa di essere adottati o di terminare la loro esistenza.

Leggi tutto...

Lavori Quinta commissione Potenza, interviene Lovallo: indignato con  l'assessore Percoco

"Con grande sorpresa e rammarico durante i lavori della Quinta commissione l'assessore Percoco ha affermato che la città di Potenza è priva di attrattori culturali e che pertanto gli investimenti in cultura hanno poca importanza e non possono avere ricadute positive sul turismo.

Leggi tutto...

Proventi royalties ai Comuni, il parere di Giuzio: chi protesta è un populista

“Utilizzare parte dei proventi delle royalties per finanziare i Comuni in crisi e incentivare quelli virtuosi con politiche di sviluppo è cosa buona e giusta”:

Leggi tutto...

Guarente  (LIBERIAMO LA CITTA’) sul sostegno a Potenza e ai comuni in difficoltà

"E’ ormai passato quasi un anno dal giorno in cui Matera fu eletta Capitale europea della cultura 2019.

Leggi tutto...

Belmonte Lista Civica PZ: su CdA Acquedotto Lucano, il silenzio del Sindaco di Potenza Dario De Luca sembra 'davvero assordante'

"Il 23 giugno 2015 è scaduto il termine per la presentazione delle liste per l'Amministratore Unico di Acquedotto Lucano.

Leggi tutto...

Chi siamo

Il settimanale Free-Press Controsenso Basilicata è edito da Publicom S.r.l. - Questo sito è in fase di allestimento e non ha periodicità - ControSenso ha sede a Potenza (Basilicata). Si occupa di informazione e di controinformazione.
controsenso@email.it
controsensobasilicata@gmail.com

Dove Siamo

Via Amerigo Vespucci - Parcheggio 3 - 85100 Potenza

Ultima Edizione - Archivio Edizioni

27 5 2017 pic