PZESPO.jpgdi Antonella Sabia

 

Finalmente sono arrivati i 3 punti nel turno infrasettimanale di martedì, in casa contro la Turris. Dopo 9 giornate il Potenza riesce a sbloccarsi, se pur negli ultimi 20 minuti sono riaffiorati i fantasmi di Picerno, di fatto facendo perdere la tranquillità di un primo tempo in cui gli uomini di Siviglia hanno completamente gestito e dominato la partita. Solo al momento in cui mister Padalino ha “sfoderato l’artiglieria pesante”, è cambiata l’inerzia della partita, riuscendo anche ad accorciare le distanze (gara terminata sul 2-1).

Vittoria che ha fatto tornare anche il sorriso sul volto di mister Siviglia, che ha dedicato il suo primo successo da professionista alla madre scomparsa da qualche anno. Una vittoria tanto attesa e desiderata che dovrà servire a riportare serenità e tranquillità a tutto il gruppo, che sembrava ormai essersi bloccato e arenato nel tunnel dei pareggi. Oggi il Potenza farà visita al Taranto, che con l’arrivo di mister Capuano ha conquistato 10 punti in 7 gare, risalendo la classifica dopo momenti difficili, che hanno portato anche la tifoseria di casa a decidere di contestare squadra e soprattutto società. I pugliesi stanno vivendo un buon momento, sempre tra risultati altalenanti ma la posta in gioco è alta, in particolare per il tecnico lucano, che sicuramente non vorrà sfigurare contro la sua ex squadra. Dall’altro lato, forte dell’ultimo risultato, e in generale delle buone prestazioni, anche il Potenza ha come obiettivo principale la vittoria per iniziare la sua risalita. Mister Siviglia potrà contare nuovamente su Girasole e Laaribi che hanno osservato il loro turno di stop nella gara con la Turris. Certamente Di Grazia, Emmausso (capolavoro su punizione per il momentaneo 2-0) e Caturano, autore di una grande prestazione a cui è mancato solo il gol contro la Turris, saranno titolari inamovibili dell’11 rossoblu.

MATINO - Con il Taranto, sarà la seconda gara in tribuna per il difensore rossoblu. Il rosso diretto rimediato nella gara contro il Picerno gli è costato molto caro, pesante il verdetto del giudice sportivo che gli ha comminato tre giornate di squalifica, anche se la società ha presentato ricorso per cercare di ridurre la penalità.

POTENZA CALCIO STORE - “Giovedì 27 ottobre alle ore 19 ci sarà l’apertura dello store ufficiale presso lo Stadio Viviani: lato biglietteria ingresso lungo Viale Marconi.

Si tratta della prima struttura interamente dedicata al mondo rossoblù, punto di riferimento per acquistare il merchandising con il nuovo logo lanciato nella stagione 2022/23. Alla cerimonia prenderanno parte tesserati e altri esponenti della società”.

WELFARE ROSSOBLU - Proseguono le iniziative “Open Potenza“, quale hospitality rivolta a soggetti operanti nel welfare territoriale. A margine della gara contro la Turris, in campo prima del fischio d’inizio, il presidente del Potenza Calco, Donato Macchia, ha accolto l’Associazione Fattoria Burgentina: nata nel 2002 su iniziativa del CESTRIM, in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale di Brienza (PZ), operante come centro diurno socio educativo polivalente sul modello delle fattorie sociali, che accoglie ospiti speciali.