nbcsxpotenza_amarezza.jpg

 

 

 

di Antonella Sabia

 

 

Dopo 12 giornate, il Potenza ha messo in bacheca solamente una vittoria, che unita agli 8 pareggi, significano 11 punti totali e 16ª posizione. Guardando la classifica, seppur prematuramente, il Potenza sarebbe in zona play out. Ovviamente è presto per tirare le somme, ma non per essere un tantino preoccupati, perché nonostante il cambio di guida tecnica, da Siviglia a Raffaele, non è cambiato poi tanto nel rettangolo verde. Al netto della sconfitta in Coppa, contro il Catanzaro che di per se è una corazzata semi indistruttibile, la guida Raffaele ha seguito la falsa riga del suo predecessore, anzi, bisogna dire che sono due punti praticamente guadagnati, soprattutto quello di Viterbo. Proprio domenica scorsa è uscito fuori tutto il dolce e l’amaro di una squadra che continua a soffrire l’inesperienza di alcuni elementi, ma anche a metterci tutto il cuore possibile. Ed è così, che una gara che al 70’ registra sul tabellino un amaro 3-1 per i padroni di casa, mostra tutto ad un tratto l’orgoglio dei lucani che in rimonta si portano a casa un punto.

C’è di buono che bomber Caturano, conquistata la fascia di capitano, sembra essersi sbloccato, sia dal punto di vista realizzativo, ma soprattutto con grande esperienza come trascinatore di un gruppo, a Viterbo in particolare, si è caricato la squadra sulle spalle per evitare una completa debacle. Su questo bisogna spingere, per invertire la rotta, iniziare a vincere e sperare che l’euforia dei tre punti, aumenti l’autostima.

PROSSIMA GARA - Domani al Viviani arriverà il Latina, dell’ex Di Livio, che però è out per squalifica. È solo uno dei tanti che non saranno arruolabili tra i laziali. Tra le file del Potenza, quasi sicuramente Di Grazia uscito per infortunio nel primo tempo del Rocchi, non recupererà, per il resto tutto a disposizione di Raffaele.

STAGE SELEZIONE SUD RAPPRESENTATIVE LEGA PRO - Una straordinaria occasione per visionare da vicino tra le migliori promesse dei settori giovanili delle società di Serie C. Si è concluso giovedì lo stage “Stage di selezione Sud, rappresentative Under 15, Under 16 e Under 17 Stagione Sportiva Lega Pro 2022/2023”, organizzato nelle giornate dell’8, 9 e 10 novembre dalla Lega Pro e ospitato per la prima volta in Basilicata, presso lo stadio Alfredo Viviani, su iniziativa del Potenza Calcio. “Qui abbiamo lavorato benissimo – ha dichiarato il Commissario Tecnico delle Rappresentative di Lega Pro, Daniele Arrigoni – complimenti al presidente Macchia e l’intero Potenza Calcio per l’accoglienza riservata. Nel calcio le infrastrutture sono importanti e la progettualità che ci è stata illustrata testimonia la volontà di offrire una opportunità di crescita seria e notevole. Posso affermare che si è trattato del miglior stage delle rappresentative Lega Pro che abbia mai effettuato.”