APPRES_AU_PZ.jpg

Anche se il quinto di fila, il pareggio rimediato contro il Crotone è quello che forse pesa di più in questa apertura di stagione. Il Crotone è squadra, rappresenta la vera corazzata del girone, del resto viene da esperienze di A e B, da cui si è portato alcuni elementi che poi hanno fatto la differenza. Ed è proprio per questo che il punto rimediato lo scorso sabato assume un grande valore, perché il Potenza si è dimostrato all’altezza di un grande avversario, ha combattuto sul campo, ma alla lunga i valori dei calabresi sono usciti. Come sempre le gare terminano al ‘90, e Matino ne ha approfittato di testa su punizione. Non ha un grande significato, ma ad oggi le uniche formazioni imbattute del girone sono proprio Crotone, Catanzaro e Potenza (rispettivamente 13 punti e 5).

Questo pomeriggio il Potenza sarà di scena ad Avellino, e non si esclude che l’11 di partenza potrebbe essere quello visto nella gara con il Crotone. Sembra essere quella la Rosa dei titolari rossoblu che mister Siviglia ha scelto come formazione ideale, al netto di qualche defezione per problemi fisici.

I rossoblu sono a caccia della prima vittoria stagionale, ed espugnare il Partenio di Avellino sarebbe una grande soddisfazione per la società, che sta vedendo crescere di gara in gara i suoi uomini nelle prestazioni e nella consapevolezza di essere una squadra giovane ma compatto, in particolare sulla fascia destra dove brillano per giocare Talia e Di Grazia.

ABBONAMENTI - Il Potenza Calcio comunica la chiusura della campagna abbonamenti per la stagione sportiva di Serie C 2022/23, la quale ha totalizzato 850 sostenitori (settori Curva Ovest, Distinti, Tribuna Laterale, Tribuna Laterale Scoperta, Tribuna Centrale e Tribuna Sostenitori).

“Ringraziamo quanti hanno già creduto nei programmi rossoblù – dichiarano il Presidente e l’Amministratore Delegato del club, rispettivamente Donato e Nicola Macchia. Siamo al servizio del leone rampante, certi di un sostegno sempre crescente al progetto ‘Casa Potenza’. #NoiSiamoilViviani”.

GHIRELLI - nuova conferma da parte del Presidente della Lega Pro sulle gare anticipate: “Trasformiamo la crisi energetica in opportunità. Per noi è fondamentale, come sempre, trovare delle soluzioni innovative che vengano incontro alle esigenze dei nostri club e dei tifosi. Le società hanno condiviso la necessità di giocare le partite di serie C durante il giorno, privilegiando il sabato e la domenica alle 12:30 ed alle 14:30. Questa proposta sarà ultimata nei dettagli e nelle modalità operative durante il prossimo consiglio direttivo. Confermo che ci sarà ancora il Var nei play off ma stiamo studiando altre opzioni per un utilizzo allargato”.