noisiamoPOTENZA

La sensazione è che il bello deve ancora venire.

Tante voci si rincorrono, in particolare quelle che vogliono Giosa e Strambelli vicini al Potenza nelle prossime ore. Nello specifico, il primo confermiamo che è arrivato a Potenza proprio mentre stavamo andando in stampa ieri, e si è presentato al Viviani  durante l'allenamento del resto della squadra. È un potentino doc, per cominciare, ha una lunga esperienza nel campionato professionistico, Alessandria, Lecce, Como le esperienze più importanti. Giosa, è stato accolto calorosamente dal presidente Caiata, dal team manager Peppe Lolaico e poi ha conosciuto anche mister Ragno; la firma ufficiale è attesa in quetsi giorni, all'arrivo del suo procuratore.

aNTONELLOgIOSA opt

 

Non sono le uniche voci, perché con il fallimento del Bari e l’incertezza su quale sarà il destino biancorosso in materia di campionato di pertinenza, si allunga la lista di giocatori che potrebbero liberarsi, tra questi azzardiamo i nomi di Floro Flores e Nenè, che certamente potrebbero rappresentare fiori all’occhiello per questa categoria e per questo Potenza neopromosso e con grandi ambizioni. E da ieri, si è aggiunto anche l'Avellino che non farà parte del prossimo campionato di Serie B.

È invece certo che giovedì è arrivato dal Gravina  Nicola Panebianco, difensore esterno del ’98,  anche se di proprietà del Bari. L’under prenderà il posto di Vito Russo, che a sua volta vestirà la maglia gialloblù in serie D, certo di trovare un posto più sicuro come titolare. Si è in attesa ancora di conoscere in nome del terzo portiere, diverse le possibilità, e a tal proposito la pista Ioime sembra del tutto svanita. Proseguono intanto gli allenamenti, la mattina a Rifreddo e il pomeriggio al Viviani, dove c’è sempre uno stuolo di tifosi, curiosi, ad attendere che la squadra salga sul tappeto verde, tutti attenti e trepidanti in attesa del nuovo esordio dei rossoblù in C.


AMICHEVOLI – Il primo incontro avrà luogo questo pomeriggio a partire dalle ore 17 allo Stadio Viviani. Nessuna società esterna, bensì un Potenza A e uno B. Nuovi acquisti, vecchie conoscenze e giocatori in prova scenderanno in campo per un test che potrà dare a mister Ragno e a tutto lo staff tecnico le prime indicazioni su quale potrebbe essere la rosa titolare. Altre amichevoli saranno disputate probabilmente il 28 luglio a Gravina, il 2 agosto a Picerno, mentre pare essere saltato quello con l’Avellino, a causa delle situazioni incerte che sta vivendo la società campana.


CAIATA VERSO L’ARCHIVIAZIONE– Diviso tra impegni parlamentari e affari calcistici, il patron del Potenza Calcio è sempre in viaggio su e giù per l’Italia. In settimana, stando a quanto reso noto da radiosienatv.it, il procuratore di Siena Salvatore Vitiello avrebbe già avanzato al gip una richiesta di archiviazione dell’inchiesta giudiziaria che lo aveva riguardato, salita agli onori della cronaca a ridosso delle elezioni del 4 marzo. In quell’occasione, il patron rossoblù si autosospese dal Movimento 5 Stelle, è stato comunque eletto alla Camera ed è entrato a far parte del Gruppo Misto. Caiata sarebbe dunque estraneo ad ogni addebito, e a questo punto per la prossima tornata elettorale c’è chi non esclude un nuovo riavvicinamento con i penta stellati.