soleVIVIANI

Breza para due rigori, e Matera firma quello per il passaggio ai quarti. Così il Potenza aggiunge un nuovo impegno sul calendario, il 27 febbraio, ai tanti già in programma. Sarà il Trapani il prossimo sfidante della Coppa Italia, ma sarà la sorte a decidere dove si giocherà.

Prima di pensare all’impegno tricolore, però, il Potenza dovrà affrontare 4 giornate di campionato condensate in circa 15 giorni, a partire da domani con il Rende, giovedì a Reggio Calabria, e poi altre due casalinghe con Siracusa e Sicula Leonzio.
Sicuramente impegnativo, ma gli uomini di Raffaele già da giovedì sono ritornati in campo per la seduta di scarico e per il lavoro differenziato, per quelli che in Coppa hanno giocato meno minuti, o chi non ha giocato affatto, vedi Piccinni, Matino e Sales che hanno assistito alla gara dalla sala stampa, o França a cui è stato concesso un turno di riposo. Con tutta probabilità mister Raffaele avrà a sua disposizione tutta la rosa, e bisognerà stabilire quale sarà il miglior 11 da schierare in campo dal primo minuto. Tenendo conto dell’imprescindibilità di Ciccio Dettori a centrocampo, dell’ingranaggio França-Lescano che d i v e n t e r à gara dopo gara sempre più devastante, e tra i pali la possibilità di turnover e respiro per Ioime. 120’ a livello fisico, ma anche mentale, peseranno indubbiamente; con il Rende si tratta di un vero e proprio spareggio per aggiudicarsi un migliore posizionamento nella griglia play off, considerando che la formazione cosentina oggi ha un punto in più del Potenza ma anche una gara in più, visto che i rossoblù hanno già osservato un turno di stop.
Gara crocevia esattamente come fu all’andata quando il tecnico Raffaele fece il suo esordio in panchina, e il Potenza portò a casa i primi tre punti con una doppietta del bomber di Dio. Dopo una prima parte di stagione scoppiettante, nelle ultime 6 gare, il Rende ha subito una involuzione con 6 sconfitte di fila.


#duecuorielareggina - In occasione della gara tra Reggina e Potenza prevista per giovedì 14 febbraio alle 20.30, il club calabrese apre le porte del Granillo a tutte le coppie. “Un biglietto omaggio per ogni coppia di innamorati”. È quanto si legge sul sito ufficiale granata, e il direttore generale Vincenzo Iiriti aggiunge: “la settimana scorsa abbiamo pensato ad una promo per i nostri abbonati, oggi vogliamo che i nostri tifosi vengano a trascorrere la festa dell’amore nel luogo in cui si celebra l’amore di tutti noi per la Reggina”. La promozione sarà valida anche per i tifosi del Potenza che giovedì viaggeranno alla volta di Reggio Calabria.