potenza_del_sole.jpg

 

 

di Antonella Sabia

 

Potenza Calcio, in attesa di ulteriori raggi… Del Sole

Anche dallo stadio di Messina il Potenza esce con un punto. Guadagnato assolutamente, per come si era messa la gara e soprattutto per la situazione di inferiorità numerica degli uomini di Raffaele che nonostante tutto, hanno mantenuto lucidità e creato l’occasione per riprendere in mano la gara. Fino a poterla vincere, proprio negli ultimi secondi di gara, quando Belloni non ci ha creduto poi così tanto.

Raffaele resta imbattuto, ma soprattutto del tecnico siciliano che domenica ha giocato in casa, ormai si vede la mano forte su questo Potenza, in grado di leggere le partite e sistemare i dettagli per evitare debacle. E poi mettiamoci la buona condizione fisica di quasi tutti i calciatori, il capitano bomber che ha ritrovato la confidenza con la porta, e qualcuno che potrebbe iniziare a ritrovarla dopo il gol di Messina, parliamo ovviamente dell’attaccante Del Sole che se impiegato più spesso e dal fischio iniziale, potrebbe rappresentare un valore aggiunto per i rossoblu. Capitano poi alcuni incidenti di percorso, vedi i cartellini rossi a Rillo e Volpe che il giudice sportivo ha appiedato rispettivamente per 1 e 2 giornate, che vanno a complicare (ma forse non troppo) le scelte del mister in vista della gara di domenica a Castellammare di Stabia. Contro la Juve Stabia rimane out Legittimo, ma come dicevamo si potrebbe ripartire da un posto da titolare per Del Sole. Ex di turno, Manuel Ricci.

RECORD EUROPEI - 9 pareggi su 14 partite. Nessuno come il Potenza in Europa, infatti nessuna squadra dei massimi campionati ha totalizzato così tante X. Un Potenza che non riesce a vincere, ma sicuramente non facile da battere, soprattutto perché si registrano per la maggiore gare in recupero per i rossoblu.

INFRASETTIMANALE - Mercoledì si ritorna già in campo, infatti il Potenza ospiterà allo stadio Viviani l’Audace Cerignola, con fischio d’inizio alle ore 21:00.

CALCIO FEMMINILE - L’8 dicembre alle ore 9.30 presso lo stadio Alfredo Viviani (ingresso libero) l’ASD Seventeen Potenza, in collaborazione con il Potenza Calcio, organizza un triangolare di calcio femminile con le squadre ASD Matheola ed Avigliano Calcio.

L’evento è patrocinato dal Comune di Potenza e Lega Nazionale Dilettanti – Comitato Regionale Basilicata, in particolare, al fianco dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) con donazione di un euro simbolico dalle ragazze partecipanti e libera da quanti vi assisteranno sugli spalti.

Si tratta di una vetrina importante per le squadre impegnate in campo e per sensibilizzare la cittadinanza, in particolare i giovani, verso la pratica sportiva in rosa ed un sostegno tangibile alle realtà di welfare territoriale.