76024350-6fd9-4078-8291-febb168b3322.jpg

 

Si torna a parlare di calcio giocato a Potenza, dopo alcuni mesi in cui l’attenzione si è focalizzata sul mercato, in uscita e in entrata. È stata anche la prima gara, ormai dal mese di marzo, in cui tifosi hanno potuto vedere una partita sugli spalti. 1000 sarebbero potuti essere i tifosi presenti, ma solo 212 persone hanno partecipato alla gara delle 18:30 di ieri tra Potenza e Triestina,valevole per il primo turno della TIM Cup.

Nella prima uscita ufficiale degli uomini di mister Somma, anche lui nuovo al timone rossoblu, il risultato ha favorito gli ospiti, 2-0 e una gara chiusa già nel primo tempo.

C’era molta curiosità intorno a questo nuovo Potenza che si sta creando, alcune pedine ancora mancano, ma qualche buona indicazione è già arrivata nel match di ieri.

Adesso gli occhi sono tutti puntati sul campionato che dovrebbe iniziare domenica, ma che rischia di slittare per via dello sciopero AIC. È alle porte un campionato quanto mai difficile, un girone con tante “nobili decadute” che rendono avvincente questa stagione.

La sorte ha scelto per il Potenza un’apertura col botto: primo avversario al Viviani sarà il Catanzaro di mister Auteri.

Antonella Sabia