Immagine_WhatsApp_2023-09-21_ore_13.25.13.jpg

 

 

Domani venerdì 22 Settembre, dalle ore 9, avrà luogo presso la “Fondazione Stelline”, Corso Magenta 61, Milano, l’evento “L’opportunità delle pari opportunità”, un’importante occasione per ricordare a tutte le aziende, PA e non, l’opportunità delle Pari Opportunità.

Interverranno le istituzioni con Ivana Pipponzi, consigliera regionale per la Parità della regione Basilicata, Sonia Alvisi, consigliera regionale per la Parità della settimana regione Emilia Romagna, Marco Barbieri, segretario generale Confcommercio Milano, Lodi, Brianza, Anna Maria Gandolfi, consigliera regionale per la Parità della regione Lombardia, Anna Limpido, consigliera regionale per la Parità della regione Friuli Venezia Giulia, e Luisa Quarta, coordinatrice Gruppo Donne Manager Manageritalia.

A seguire gli interventi dell’ente di certificazione IMQ con la Dott.sa Francesca Valenti (Head of Sales – BU Management Systems ) e la società di formazione DTHINS con il Dott. Ciccione. Organizzazione, presentazione e coordinamento a cura del Dott. Stefano De Martin e del Dott. Fabrizio Fiorini della società 4SHIVA.

Così la nostra Consigliera regionale di Parità, avv. Pipponzi: «Affronterò il tema del Rapporto biennale sulla situazione del personale, come disciplinato dal neo articolo 46 del Codice sulle Pari opportunità. Si tratta di un documento prezioso che sono tenuti a redigere, obbligatoriamente, le aziende, pubbliche e private, con oltre cinquanta dipendenti. La compilazione e la pubblicazione di questo Rapporto ha come obiettivo sensibilizzare e consolidare una cultura della parità, vista non solo sotto l'aspetto della equità sociale, ma anche quale motore di crescita e di sviluppo. Serve altresì a far emergere situazioni di discriminazione sul posto di lavoro, ma anche a indurre le imprese a riconsiderare le proprie politiche aziendali in chiave sempre più “gender and family friendly”, e in questo modo a migliorare la propria reputazione e immagine aziendale».

L’iscrizione è gratuita, con possibilità di partecipazione in presenza o da remoto.

Per iscriversi: https://lnkd.in/ddF28634