calciosolid.jpg

 

 

 

 

RIFLETTORI ACCESI SUL MERCATO - Dopo le festività natalizie, ripartono da Viterbo, gli impegni calcistici della formazione di Raffaele, che sarà impegnata sabato al Rocchi contro il Monterosi. L'anno 2022 si è chiuso con un bottino di 24 punti, 14° posto, 25 gol fatti e 30 subiti.
Inutile dire che ovviamente i riflettori in questa fase sono puntati sulla sessione invernale di mercato che si è aperta il 2 gennaio e si chiuderà il 31. A Viterbo, Laaribi e Matino non giocheranno perché appiedati dal Giudice Sportivo per somma di ammonizioni, e probabilmente non recupererà nemmeno Legittimo. Fischio d’inizio alle ore14:30.
MERCATO - È HADŽIOSMANOVIĆ, il primo acquisto invernale del Potenza Calcio. Nato a Lecce il 9 luglio 1998, il calciatore ricopre il ruolo di esterno. Arriva a titolo definitivo dalla Fidelis Andria ed ha sottoscritto un contratto biennale fino al 2024 con opzione per il terzo. Il nuovo giocatore rossoblu ha scelto il numero 98 e subito si è messo in mostra segnando una rete nell'allenamento congiunto al Viviani con il Cittadella Potenza (Promozione Basilicata). La sgambata, terminata 10 - 1, ha visto in gol anche Logoluso, Riccardi, 3 Emmausso (1 su rigore), Schimmenti, 2 Del Sole, Polito, mentre la marcatura con la maglia ospite di Laaribi. Pare invece che Nicolas Belloni, abbia chiesto di fare ritorno al Pescara, che a sua volta, lo girerà in prestito al Latina. Un'esperienza non proprio felice, non avendo mai giocato una gara da titolare e avendo segnato solamente un gol (proprio contro il Monterosi, prossimo avversario).
SPORT IN PEDIATRIA - Seconda visita speciale durante il periodo natalizio del Potenza Calcio presso l'Azienda Ospedaliera San Carlo. L'occasione lunedì 2 gennaio nell'ambito dell'iniziativa Sport in Pediatria - Aspettando la Befana con…, promossa dal Tribunale Diritti del Malato e volta a consegnare dei doni ai piccoli degenti del Reparto di Pediatria nel nosocomio del capoluogo lucano. I rossoblù hanno partecipato insieme alle altre realtà sportive Basilia Basket e ASD University Basket, con protagonisti il Team Manager Giuseppe Lolaico, il Responsabile Marketing & Comunicazione Michele Cignarale, ed i giocatori Francesco Rillo e Gabriele Uva. Ad accoglierli il direttore generale dell'A.O. regionale San Carlo, Giuseppe Spera, unitamente ai medici. Evidenziato lo spirito solidale dell'evento, dedicato ad offrire un momento di conforto e coraggio ai giovani ricoverati durante il periodo di festa. Non casuale - è stato rimarcato dal Potenza Calcio - la presenza di due giovani tesserati: Rillo, determinato e indomito nel proprio ruolo in campo a dispetto dell'età, ed Uva, promettente potentino doc fonte d'ispirazione per tanti coetanei locali e non. Antonella Sabia
CALENDARIO PROSSIME GARE
3ª giornata - POTENZA-GELBISON: Domenica 15 gennaio, ore 17.30
4ª giornata - FOGGIA-POTENZA: Domenica 22 gennaio, ore 14.30
5ª giornata --6ª giornata - POTENZA-AVELLINO: Mercoledì 1 febbraio, ore 21.00
7ª giornata - PESCARA-POTENZA: Domenica 5 febbraio, ore 17.30
8ª giornata - POTENZA-PICERNO: Domenica 12 febbraio, ore 17.30
9ª giornata - TURRIS-POTENZA:
Domenica 19 febbraio, ore 14.30
10ª giornata - POTENZA-TARANTO:
Sabato 25 febbraio, ore 17.30
11ª giornata - VIRTUS FRANCAVILLA-POTENZA: Sabato 4 marzo, ore 17.30
12ª giornata - POTENZA-VITERBESE: Domenica 12 marzo, ore 17.30
13ª giornata - LATINA-POTENZA:
Mercoledì 15 marzo, ore 21.00
14ª giornata - POTENZA-ACR MESSINA: Domenica 19 marzo, ore 14.30