PicernoCatania.jpg

La prima ufficiale del Picerno in C, sul tappeto verde del Curcio, si chiude con una sconfitta. Un calcio di rigore nella ripresa (Moro sul dischetto) decide la gara in favore del Catania, che trova così il suo primo successo esterno, uscendo dalle zone rosse della classifica. 7 punti per gli uomini di Baldini (oggi squalificato), uno in meno del Picerno, che colleziona la seconda sconfitta consecutiva.


Primo tempo di studio tra le due formazioni che hanno provato in diverse occasioni a sbloccare il risultato, senza mai però impensierire troppo il portiere avversario. Catania a tratti migliore dei padroni di casa, che sono rimasti troppo nella propria metà campo.
Nella ripresa le trame di gioco non cambiano, gli etnei sembrano cercare qualcosa in più di un pareggio, e l’occasione arriva al 80’, quando l’arbitro fischia un fallo ingenuo di Ferrani in area che regala di fatto i 3 punti al Catania: dal dischetto il giovanissimo Moro calcia sicuro in porta. Il Picerno prova a recuperare, ma la conclusione di Terranova allo scadere, si spegne sul palo negando ai melandrini la gioia del gol.

 

In sala stampa mister Palo: "Stiamo facendo dei passi in avanti, ma siamo una squadra che deve crescere sotto tanti punti di vista. Continuiamo a fare delle piccole ingenuità e come ripeto sempre, chi sbaglia meno porta punti a casa. Continuiamo ad imporre il nostro gioco con tutte le formazioni che incontriamo, ma ci manca quel pizzico di cattiveria in alcune situazioni, gli episodi stanno condizionando le nostre prestazioni. Voglio da tutti il 110%, i ragazzi si impegnao ma forse ancora non basta".