picerno_esposito.jpg

 

 

 

 

Seconda vittoria consecutiva per il Picerno di mister Palo che ieri si è preso lo scalpo di una nobile decaduta del calcio italiano cioè il Messina.Al "Viviani" è illusorio il vantaggio firmato dal bomber siciliano Adorante. Pari di Dettori, poi un rigore siglato da Reginaldo porta in vantaggio i padroni di casa. Nel finale, rosso per Adorante, con il match che si chiude con altre proteste degli ospiti per un fallo di mano dei lucani valutato però dall'arbitro fuori dall'area di rigore. Giallorossi avanti alla prima vera occasione: al quarto d'ora traversone di Catania dalla sinistra, conclusione di Adorante che prima si fa respingere il tiro dal numero 1 avversario e poi è lesto a ribattere in rete. Al 20' cambio forzato per Sullo, che deve rinunciare a Simonetti, costretto a lasciare il campo a causa di un problema fisico. In campo, al suo posto, Russo. Al 25' arriva il pareggio dei padroni di casa con Dettori, che batte Lewandowsy con un potente destro di controbalzo dalla distanza. Al 38' D'Angelo raccoglie un cross dalla destra ma trova una grande risposta di Lewandowsy e la prima frazione di gioco si chiude sul punteggio di 1-1. La ripresa si apre con un fallo di mano di Damian. Il direttore di gara indica subito il dischetto, tra le proteste dei siciliani, e dagli 11 metri Reginaldo spiazza Lewandowsy e porta in vantaggio il Picerno. Sullo getta nella mischia Milinkovic, al suo esordio stagionale, ma la musica non cambia. Il Messina si innervosisce, con Adorante che perde la testa e viene espulso per un brutto fallo di reazione al 68'. In pieno recupero, dagli sviluppi di un corner, D'Angelo intercetta la sfera con un braccio. Per De Angeli appena fuori dall'area, per il Messina dentro. Giallo a Damian per proteste. Finale incandescente, con il Messina che non riesce a risalire la china ed esce sconfitto. Sullo può recriminare per alcune decisioni arbitrali, ma il Messina, questa volta, non ha mostrato la verve delle ultime gare. Termina 2-1,il Picerno è in paradiso.

Picerno-Messina 2-1: 27' Dettori, 51' rig. Reginaldo-16' Adorante

IL TABELLINO:

PICERNO (4-4-2): Albertazzi; Vanacore, Allegretto, Ferrani, Pitarresi; Vivacqua (65' Terranova), D'Angelo, Dettori (65' De Ciancio), Guerra; Carrà, Reginaldo (79' De Franco). A disp.: Summa, Garcia, Alcidies, Setola, Viviani, Di Cristofaro, Stasi, Coratella, Gerardi. All. Palo.

MESSINA (4-2-3-1): Lewandowski; Morelli (56' Fazzi), Fantoni, Carillo, Sarzi; Fofana, Damian; Simonetti (23' Russo, 76' Marginean), Adorante, Catania (76' Busatto); Vukusic (56' Milinkovic). A disp.: Fusco, Goncalves, Rondinella, Konate, Distefano. All. Sullo.