curvaovest2004

Lo scontro diretto tra Potenza e Viterbese ha dato ragione ai lucani. Il 2-1 ha blindato per il momento la quinta posizione che dovrà essere difesa in tutti i modi nelle ultime due gare: servono 2 punti per avere la certezza di disputare le prime gare dei play off tra le mura amiche.

La vittoria contro la Viterbese ha di fatto accertato la presenza del Potenza nelle prime posizioni della classifica, un traguardo raggiunto da mister Raffaele e dai suoi uomini, che a ottobre in pochi avrebbero immaginato. Tutto questo senza contare che i rossoblù al giro di boa hanno lasciato andare Strambelli alla Reggina, e Genchi non sempre è rientrato nei piani del tecnico siciliano. Due uomini chiave che a inizio stagione avrebbero dovuto rappresentare il fiore all’occhiello di questa formazione, sostituiti abilmente dai nuovi arrivati Longo, Lescano e Ricci. Il primo che ha esordito siglando una rete, l’altro che ha tolto le castagne dal fuoco a Pagani, mentre l’ultimo sta dimostrando gara dopo gara continuità in campo e grande fiuto del gol, non ultimo quello di sabato scorso contro i laziali. Senza contare poi il rientro in difesa di Giosa, e i meccanismi di gioco che si sono rodati di gara in gara, tutto questo ha permesso la scalata del neopromosso Potenza.

 

Non solo buone notizie, però. Sabato scorso, sono usciti anzitempo dal campo Coccia e França, entrambi infortunati, e il bollettino medico non è dei migliori. Si parla di almeno 3-4 settimane per il rientro, anche se lo staff medico-sanitario del Potenza sta lavorando alacremente per un recupero anticipato dei due, per averli a disposizione almeno per i play off. I due per il momento sono a riposo, ma in campo alle prese con allenamenti mirati si è visto ancora Murano che ora più che mai potrebbe essere utile alla causa Potenza. Non solo, considerando i due out, per domani si apre il ballottaggio tra Genchi, Longo e Bacio, così come tra Matera e Piccinni. Più che in attacco, la difficoltà di mister Raffaele sarà trovare un sostituto di Coccia, poiché nella rosa non c’è nessuno “naturale” in quel ruolo.


QUI CASERTA – La formazione campana ha disatteso tutte le aspettative di inizio stagione. Una rosa altisonante, spese pazze, la rotazione della guida della panchina, ma i risultati dal campo non sono stati quelli sperati. Oggi la squadra di mister Pochesci, che domani assisterà alla gara dalla tribuna poiché squalificato, occupa la nona posizione con 47 punti (al pari del Monopoli), e solo 6 ancora a disposizione per raggiungere la miglior posizione possibile nella griglia play off. Dopo la debacle esterna a Reggio Calabria, domani l’obiettivo dichiarato sarà la vittoria.


BIGLIETTI - Chiuderà oggi alle 19 la prevendita dei tagliandi per il match del Pinto di domani. Sin dai primi giorni i biglietti sono andati a ruba, nella mattinata di giovedì erano oltre 200 quelli già venduti. A Caserta il settore destinato ai tifosi ospiti è omologato per 800 persone e senza esagerare, il numero minimo di rossoblù si aggirerà intorno alle 500 unità. Nessuna novità, i supporter del leone rampante si sono sempre mossi in maniera massiccia durante tutta la stagione, e siamo certi che non sfigureranno anche nell’ultima uscita della regular season.