viviani neve

Siamo entrati nel vivo del mercato invernale, ma in casa Potenza ad oggi di ufficiale ci sono solo due operazioni: l’uscita di Salvemini e l’ingresso di Antonio Bacio Terracino.

Il classe ‘96 andriese, è stato ceduto al Monopoli a titolo temporaneo con diritto di riscatto, mentre l’esterno offensivo napoletano classe ’92, si è trasferito a Potenza a titolo definito dal Teramo. La firma del contratto biennale è avvenuta in settimana, e il giocatore ha preso parte già al primo allenamento di mercoledì con mister Raffaele, al rientro dalla sosta. Il resto sono solo voci e interessamenti, che al momento rimangono tali. Probabilmente tra questo fine settimana, e l’inizio della prossima, si avrà qualche certezza in più, in quanto si attende l’arrivo di patron Caiata in città. Questo consentirà di mettersi a tavolino per capire quali sono le reali intenzioni di quei calciatori che sembrano pronti con la valigia sull’uscio, Strambelli e Genchi, anche in virtù del fatto che tutte le caselle over sono piene e il mercato in entrata è sostanzialmente bloccato. Il rientro di Caiata chiarirà anche la posizione del francese n°13 Giron, sulla sua eventuale uscita dal roaster rossoblù. È parso chiaro che l’obiettivo invernale del Potenza sarà quello di ridimensionare i costi, e quindi gli ingaggi, nell’ottica di nuovi contratti “a non lunga scadenza”, e tanti giovani su cui puntare. L’amicizia personale tra Salvatore Caiata e Daniele Faggiano, ds del Parma, ha messo in moto la macchina di possibili movimenti, in entrata ed uscita dai due club. Non ultimo l’interessamento del club gialloblù per Di Somma, ricercato però da tante altre società di un certo livello. Tra gli under è uscito fuori dai radar rossoblù l’albanese Kacorri, che nel frattempo si è accasato in Serie D al Fiorenzuola, mentre si attende l’ufficialità di Longo, giocatore valido come esterno di attacco, a destra e a sinistra, anche lui presente al Viviani per gli allenamenti. Longo, appunto arriva dal Parma, è stato già allenato da mister Raffaele all’Igea, così come Facundo Lescano, altro nome accostato al Potenza, attualmente in B Olandese, al Telstar.
CAMPIONATO - Il 20 gennaio intanto si tornerà in campo con il Monopoli, gara che è stata anticipata alle ore 14.30, considerato che solo 3 giorni dopo, mercoledì 23, alla stessa ora, si scenderà nuovamente in campo per il turno infrasettimanale con la Juve Stabia, al Viviani. È anche per questo motivo, che ci si augura che tutte i movimenti di mercato si possano esaurire nella prossima settimana, in maniera tale che la rosa sia già completa e a disposizione di mister Raffaele per l’appuntamento di domenica 20.