De Santis Caiata Ragno

Con una foto, Caiata ha ufficializzato la permanenza di mister Ragno, e un nuovo innesto nella società. Lunedì sera, al termine dell’incontro, un sorridente selfie a tre ha dato inizio alla programmazione della nuova stagione di Serie C.

Ancora una volta, Caiata ha tenuto fede alle sue parole, e alle strette di mano che si fanno tra uomini veri, concedendo a mister Ragno la possibilità di rimanere a Potenza, piazza a cui si è legato molto, che ha ricambiato totalmente la stima nei suoi confronti, riconoscendo certamente il lavoro su campo, l’instancabilità e il suo carattere caparbio e mai rinunciatario. Si riparte quindi da mister Ragno, che per la prima volta siederà su una panchina professionistica (come lui stesso ha scritto in un post su facebook), confrontandosi così con una categoria nuova, ma non del tutto sconosciuta. Non era scontata, ma sicuramente giusta, la permanenza del tecnico pugliese che ha eccezionalmente guidato il Potenza in D, portandolo dopo 8 anni tra i “pro”. E in quest’avventura in C, il Potenza si avvarrà di un altro grande professionista, Vincenzo De Santis. L’ex ds del Gravina, è un nome molto conosciuto nel mondo del calcio giocato, e dopo aver appeso le scarpe al chiodo, e aver preso il diploma a Coverciano, De Santis si è fatto spazio tra i diversi club, ultima la FBC Gravina, organizzata piazza di Serie D e vero e proprio trampolino di lancio, per uno come lui molto attento al settore giovanile, che a Potenza andrà riorganizzato in ottica della partecipazione ai campionati nazionali. Sempre un altro selfie del presidente sulla pagina ufficiale del Potenza Calcio, ha confermato Leonardo Giuzio come team manager del club rossoblù.
Nella già festosa aria di San Gerardo, l’occasione buona per regalare ai tifosi un nuovo inizio, così da iniziare a progettare il nuovo team già nelle prossime settimane. È tempo di vacanze adesso, quasi tutti rientrati a casa, e partenza imminente per altri. Nelle prossime settimane scopriremo se per qualcuno si potrà parlare di riconferma (quasi certe quelle di Guaita e França, si spera di riuscire a trattenere anche Panico, Di Somma e Breza), e chi invece sarà congedato dopo una strabiliante stagione, conclusasi con la promozione.
Sono già tanti i nomi che circolano in ottica del rinnovo, tra voci di piazza e siti sportivi extra regionali, tra questi sono apparsi Giosa e Murano, due lucani che attestano l’intenzione di Caiata di dare una forte impronta locale a quella che sarà la nuova avventura rossoblù in Serie C.