CURVAconSCIARPATA

Tra Cerignola e Potenza ha vinto Burian. La copiosa neve caduta in tutta Italia ha impedito il regolare svolgersi della gara secca di Coppa Italia in programma mercoledì 28 al Monterisi, valida per il passaggio alle Semifinali.

La data del match tra Cerignola e Potenza, è stata spostata a mercoledì 14 Marzo, settimana successiva al turno di stop della Serie D per il torneo di Viareggio. La stessa neve, depositatasi sul verde sintetico del Viviani, ha inoltre causato non pochi problemi alla squadra che martedì ha saltato l’allenamento pomeridiano, mentre mercoledì ha trovato rifugio al chiuso del PalaRossellino (in mattinata la consueta sessione in palestra). Non certo le migliori condizioni per preparare una gara importante come quella di domenica contro il Pomigliano, che dopo la sonora sconfitta contro la Cavese, ha deciso di esonerare il tecnico Catalano e richiamare Nappi alla guida delle ultime 9 gare della stagione. A meno di colpi di scena dell’ultima ora, rimane dunque domenica a San Sebastiano al Vesuvio, come da calendario, la gara contro i campani; si era parlato infatti in settimana di eventuali cambi di date e soprattutto di campo (il Potenza aveva fatto espressa richiesta di una nuova sede), per consentire ai tifosi rossoblù di assistere ad una gara che invece continuerà ad essere a porte chiuse. Mister Ragno ritrova Diop e Guadalupi, dopo la giornata di squalifica, e a disposizione anche Berardino che pian piano sta ritrovando la condizione fisica migliore. Nove gare al termine di questa stagione, dicevamo. Una stagione al top per il Potenza, che proprio ora dovrà continuare a non sbagliare. Nove gare, nove finali, ognuna diversa dall’altra, ma tutte ugualmente pericolose. Si parte dalla certezza che la Cavese è ancora a 5 distanze, e che molto probabilmente, è sfida a due per la promozione.


POST CAMPIONATO – Intanto la Lnd ha reso note le date della fase post campionato di Serie D. Parliamo quindi delle gare che stabiliranno la squadra Campione D’Italia Dilettanti (partecipano le prime classificate per ogni girone), i Playoff e i Playout. Queste le date:
TITOLO DI CAMPIONE D’ITALIA
13 maggio 2018: eventuali spareggi
13 maggio 2018: 1^ gara triangolare
20 maggio 2018: 2^ gara triangolare
23 maggio 2018: 3^ gara triangolare
31 maggio 2018: semifinali (gare uniche)
2 giugno 2018: finale (gara unica)
PLAYOFF
13 maggio 2018: 1° Fase (Semifinale di Girone)
20 maggio 2018: 2° Fase (Finale di girone)
PLAYOUT
13 maggio 2018: eventuali spareggi
20 maggio 2018: gara unica
FINALE COPPA ITALIA
19 maggio 2018: gara unica