pittellanet.jpg

Si è concluso a Matera con l'assoluzione dell'ex presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella (attualmente consigliere regionale del Pd), il processo di primo grado per la cosiddetta "Sanitopoli lucana" . La Corte si è riservata di depositare le motivazioni della sentenza in 15 giorni.

"Un fortissimo abbraccio al mio amico Marcello Pittella, assolto finalmente da ogni accusa! Ripristinata la verità, restituito l'onore; rimane il danno per le sofferenze ingiustamente patite, rimane il danno per la Basilicata guidata da un centrodestra senza qualità". Commenta così su twitter l'assoluzione dell'ex presidente della Basilicata, il senatore lucano del Pd, Salvatore Margiotta.

Per il Vicepresidente del Consiglio regionale, Mario Polese: “Ora si riapra il dibattito politico su una ingiustizia che grida vendetta. Gli ‘avvoltoi’ giustizialisti chiedano scusa. Marcello Pittella è stato assolto. E’ una notizia bellissima che rende il prossimo Natale ancora più sereno. Si rende giustizia a un uomo per bene che ha subito un grave torto tanto da essere stato detenuto agli arresti domiciliari per fatti che evidentemente non erano mai avvenuti”.