GAMA3.jpg

È la notizia della settimana, Jacopo Murano vestirà ancora la maglia rossoblu. Dopo una serie di tira e molla che lo vedevano diviso tra il capoluogo e Picerno, oltre a qualche altra squadra che si è inserita in corsa, alla fine l’attaccante ha fatto una scelta di cuore, tornando a casa.

Questa svolta di mercato ha distolto per qualche giorno l’attenzione sulla debacle di Foggia, dove il Potenza si è dovuto arrendere al cospetto dell’ex Gallo, che ha blindato la sua panchina. Una sonora sconfitta che ha messo in luce alcuni limiti di questa formazione, senza Girasole (non convocato per un lutto familiare) la difesa si è completamente sgretolata, e anche Raffaele, forse per la prima volta, è apparso sconfortato o meglio, amareggiato per il risultato e la prestazione, che ha fatto fare al Potenza qualche passo indietro rispetto alle gare con Gelbison, Monterosi e Andria.

Quello di Foggia, è stata il primo dei quattro impegni di “fuoco” che attendono gli uomini di Raffaele, nei prossimi 8 giorni. Infatti, domani e domenica prossima, i rossoblu saranno ospiti di Crotone e Pescara, rispettivamente al secondo e terzo posto in classifica, mentre mercoledì 01 febbraio, al

Viviani alle ore 14:30, arriverà l’Avellino, squadra di provenienza del Samurai.

Purtroppo il Potenza arriverà a Crotone con una defezione, infatti è arrivata la tegola, attesa, del giudice sportivo con la squalifica di Caturano. Al suo posto potrebbe fare la sua prima gara da titolare Alagna, acquisto fatto proprio in prospettiva di una sostituzione del capocannoniere rossoblu, ma oggi con il potentino appena ingaggiato le carte in tavola potrebbero cambiare. Lo staff ha inoltre lavorato in settimana anche per portare in condizione Steffè e Cittadino, mentre per Legittimo ci vorrà ancora tempo per il pieno recupero.

MERCATO - Come abbiamo scritto in apertura, il mercato invernale ha regalato al Potenza una pedina importante. Jacopo Murano, classe ‘91, arriva in rossoblù a titolo temporaneo dall’Avellino, con un contratto fino al 30 giugno 2023.

In uscita, invece, a titolo temporaneo, con il consenso del Torino, Christian Celesia è stato trasferito al Messina.

CALCIO FEMMINILE - Alla luce dell’accordo stipulato tra il Potenza Calcio e l’ASD Seventeen, negli scorsi giorni la società rossoblu ha preso parte a Venosa, ad un evento organizzato dalla Fidapa per consegnare il 32° Premio “Venosa Donne Nadia Bagnoli” alla calciatrice Sara Gama, difensore e campionessa d’Italia per cinque anni consecutivi con la Juventus Women, e capitana della Nazionale Italiana di calcio femminile.

Antonella Sabia