arleo_e_zeman.jpgUn gol e un assist che regalano una vittoria attesissima: non poteva presentarsi in maniera migliore Luigi Cuppone, ciliegina sulla torta del mercato rossoblu, arrivato a Potenza solo lunedì e integrato sin da subito nel gruppo. Un attaccante con la A maiuscola, di quelli che si sentono a proprio agio nell’area piccola, rubano palloni, fiutano il gol e regalano spettacolo ai tifosi. Tutto quello che forse è mancato finora, e fa ben sperare per questa seconda parte di stagione.

Arriva anche la prima vittoria di mister Arleo, 3 punti pesanti a distanza di 3 mesi, precisamente dal 7 novembre con la vittoria interna contro il Picerno. Una vittoria non del tutto scontata, perché Arleo ha dovuto confrontarsi con il maestro Zdenek Zeman, alle prese pero con un Foggia in deficit di uomini.

Soddisfatto il tecnico potentino a fine gara, e rinnovato entusiasmo tra i tifosi che hanno affollato lo stadio Viviani, consapevoli che la scalata è difficile, ma niente è impossibile se il Potenza si presenterà con quel carattere e quell’atteggiamento di chi nonostante va sotto di un gol, caccia fuori gli attributi e va a conquistare bottino pieno. A non godere di questa vittoria, patron Caiata, che ieri era assente per impegni romani, ma tutta la settimana è stato vicino alla squadra, caricandola. Per inciso, dopo la conferenza di dimissioni “a caldo” domenica scorsa, in settimana un comunicato dell’Associazione Potenza 1919 a rinnovare il supporto al progetto della società e del presidente Caiata.

PROSSIMI IMPEGNI - Febbraio sarà un mese lunghissimo e difficilissimo per i rossoblu, che affronteranno in ordine la Virtus Francavilla (domani, trasferta), la Vibonese (martedì 12, casa), l’Andria (sabato 15, trasferta), il Messina (sabato 19,trasferta), il Catanzaro (martedì 22, casa) e la Paganese (sabato 26, casa). Ben 4 gli scontri diretti solo in questo mese, al termine del quale si potranno fare delle valutazioni e capire quale sarà il destino dei rossoblu.

Antonella Sabia