allenamentoPZ

A piccoli passi, il Potenza continua a muovere la sua classifica, verso l’alto, in questo dicembre colmo di impegni, ma soprattutto ricco di gare impegnative.

Dal match con la Cavese domenica scorsa, e con il Trapani mercoledì al Viviani, gli uomini di Raffaele sono usciti con lo stesso risultato (1-1), raggiunti dopo essere passati in vantaggio in entrambi i casi. Un po’ di sfortuna, a volte poco cinismo, resta sicuramente rammarico perché ancora una volta, il Potenza non è riuscito a portare a casa il bottino pieno, né mantenendo il risultato, né raddoppiando. Anche i numeri e le statistiche ce lo confermano. In una ipotetica classifica dei risultati all’intervallo, il Potenza infatti sarebbe addirittura primo con 30 punti, seguito dal Trapani a 25, mentre occuperebbe la 13a posizione nei secondi 45’, dove quasi sempre si sono materializzati i pareggi delle avversarie. Dati inconfutabili e reali, che però nulla aggiungono o tolgono alla reale posizione della formazione di patron Caiata: con 20 gol fatti, 15 subiti e 22 punti totali, oggi il Potenza occupa la settima posizione, a pari punti con Casertana e Vibonese, che neanche a farlo apposta saranno due delle avversarie di questo intenso mese, che anticipa i 20 giorni di stop.


Prima però, la gara di domani a Viterbo, contro una formazione che arriva più fresca all’incontro, avendo osservato il turno di riposo domenica scorsa e non avendo giocato mercoledì, per il rinvio della gara a Catanzaro. Quella di domani contro la Viterbese, sarà la terza gara in otto giorni del Potenza, che ci arriva ancora senza il suo bomber, dopo il rosso diretto rimediato al Simonetta Lamberti, che gli è costato due gare di squalifica (a meno che venga accolto il ricorso presentato). Non solo, anche Ciccio Dettori dovrà accomodarsi in tribuna, a causa dell’ammonizione di mercoledì (era diffidato). Non mancano certo gli uomini a mister Raffaele, che probabilmente darà fiducia a Salvemini, marcatore nel turno infrasettimanale, in rete dopo neanche 2 minuti dal suo ingresso in campo. Dalla gara contro i siciliani, tra parentesi il Trapani è probabilmente la squadra del girone che esprime il miglior calcio, buone risposte anche dal sempre criticato Strambelli, che ha giocato finora una delle sue migliori gare.


DIRETTA RAI – La gara contro il Trapani di mercoledì è stata trasmessa su Rai Sport, dando così la possibilità ai fuori sede, nonché ai siciliani impossibilitati alla trasferta, di seguire la propria squadra del cuore. Manca l’ufficialità, ma pare che anche la partita di domenica 23 dicembre contro la Casertana, sempre al Viviani, verrà riproposta sul piccolo schermo, sempre sulle reti Rai. L’ennesimo match interessantissimo che quasi certamente vedrà un Viviani super gremito, considerando che si tratta dell’antivigilia di Natale.