castellPZ

Dopo la vittoria e il passaggio del turno di Coppa, martedì pomeriggio a Castellammare di Stabia (2-1 il risultato finale grazie alle reti dei due baby rossoblù Leveque e Panico), il Potenza oggi scenderà in campo contro una delle formazioni migliori del girone.

Fischio d’inizio fissato alle ore 15, in un Viviani che si avvia al sold out, per assistere alla tanto attesa gara con il Catania di mister Sottil, che nonostante tre gare in meno, si trova al quarto posto a quota 14 punti. Con la spinta del dodicesimo, i rossoblù cercheranno ancora una volta di portare a casa la prima vittoria stagionale tra le mura amiche, anche se la formazione etnea è squadra tosta e organizzata, per fare bene anche in una categoria superiore. Mister Raffaele probabilmente punterà sul tridente d’attacco Strambelli- França-Genchi, mentre alcuni dubbi riguardano centrocampo e difesa. Sales potrebbe rientrare tra gli 11 titolari, mentre sulla fascia opposta in lizza per un posto ci sono Giron e Coccia, sulla scia della gara di martedì, dove a Panico è stato riservato un ruolo differente dal classico, più avanzato, stesso discorso per Guaita, usato invece come interno di centrocampo. Per questo motivo probabilmente Coppola, Piccinni e Dettori si contenderanno le altre caselle rimanenti. Rimangono sempre acciaccati Giosa, Salvemini e forse Pepe.

Mister Raffaele, al netto della sconfitta (immeritata, diciamo noi) a Lentini, continua a incassare risultati positivi e ottime prestazioni dai suoi uomini, con il nuovo 4-3-3. Qualche disattenzione di troppo in difesa, e anche un po’ di sfortuna se pensiamo ai legni, il “nuovo” Potenza ha acquisito grande consapevolezza dei propri mezzi, sfruttando a pieno le qualità di uomini come Coppola e Guaita, tra tutti, che si sono sempre distinti, regalando massicce prestazioni. A Castellammare, poi, sono andati a segno i due classe ’99 della rosa, Panico al suo primo gol in carriera, e tra i professionisti. Anche Matino e Matera, che hanno avuto meno possibilità durante il campionato, si sono distinti.

 

COPPA ITALIA - Il Potenza si è aggiudicato a Castellammare di Stabia, il passaggio al prossimo turno, inizialmente fissato per il 14 Novembre contro il Monopoli. A causa della definizione dei recuperi delle gare di campionato non disputate, gli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C sono slittati al 6 febbraio 2019. Le altre date: il 27 febbraio i quarti, semifinali il 13 e 27 marzo e finale il 10 e 24 aprile.