ALLENAMENTOmister
Dopo Giosa e Salvemini, il Potenza si trova a dover fronteggiare un altro infortunio, forse più pesante dei precedenti. Mercoledì, durante la seduta pomeridiana, un fastidio osseo al piede, ha costretto Leo Guaita a uscire dal campo, e soprattutto a doverci star lontano per non meno di venti giorni, un mese.


Alla vigilia della prima casalinga contro il Monopoli, che si disputerà stasera con fischio d’inizio alle ore 20.30, mister Ragno giovedì in conferenza ha affermato: “Vogliamo confermare ciò che di buono è stato fatto a Catanzaro, cercando di fare qualche punto. Hanno riservato per noi tante parole d’elogio però io cerco anche il risultato. Contro il Monopoli è la prima in casa, dopo tanti anni tra i Pro. Questa settimana tutta la squadra è scesa in campo un po’ arrabbiata, consapevole di aver fatto una buona gara domenica”.
Il Monopoli, dal punto di vista fisico è più “fresco”, avendo osservato il turno di stop nella prima di campionato. “Il Monopoli lo scorso anno ha fatto un buon girone di ritorno, conquistando i play off, il mister è stato riconfermato, la squadra è già rodata e sono stati inseriti nuovi uomini nel reparto offensivo, che bisogna tenere d’occhio”, ha continuato Nicola Ragno.
Gara di ex, Strambelli, Genchi e lo stesso tecnico Ragno: “Sono stato tre anni a Monopoli, ho dei ricordi bellissimi, iniziare in casa contro una mia ex squadra è qualcosa di emozionante”.
Il tecnico di Molfetta, dopo la sua prima tra i professionisti ha dichiarato: “Tra Serie C e D la differenza è minima, ma sostanziale. La conoscenza dei particolari è fondamentale, bisogna sapere tutto degli avversari. Non si vedranno partite con tanti gol, e quindi contano anche le minime disattenzioni. Inoltre se hai calciatori che hanno calcato palcoscenici di A e B, è chiaro che le nozioni vengono recepite con più facilità”.

 

STADIO – Gli slittamenti del campionato per decisione della Lega hanno dato modo alle imprese e al Comune di continuare a lavorare per i vari miglioramenti necessari per disputare la terza serie nazionale. Per la gara di questa sera, si era palesato il rischio di porte chiuse qualora il settore ospiti non fosse stato pronto, ma i lavori hanno subito una velocizzazione in maniera tale da permettere il regolare svolgersi della gara.

Al netto di qualche opera da completare, e le nuove luci che non sono state ancora tutte installate, ripristinando quelle vecchie (i lavori sono continuati anche nella trada serata di ieri), il Viviani per fortuna questa sera sarà pronto per ospitare i tifosi rossoblù per la prima casalinga e quanti tifosi pugliesi abbiano voglia di raggiungere il capoluogo lucano per un sabato sera di sport.