CALENDARIOpresentazione

Finalmente domani si torna in campo, e l’inizio per il Potenza è subito con il botto.

Sarà ospite domani al Viviani, la Cavese, seconda forza del girone per un match senza esclusione di colpi, tra le due formazioni più accreditate per il salto di categoria. La gara di andata terminata con un ampio vantaggio (0-3), se l’era aggiudicata il Potenza, in un momento in cui il club metelliano era ancora in fase di costruzione. Il girone di andata ha visto una sola volta la Cavese prima in classifica, in coabitazione con l’Altamura, primato che è stato meritatamente assoggettato al Potenza per gran parte delle prime 17 gare. Solo 2 i punti a separare rossoblù e biancoblù, e un primo scontro diretto a favore dei padroni di casa.

VINCERE

Certamente quella di domani sarà tra le più belle e intense gare del ritorno, immersa in una cornice di pubblico straordinario. Si prevede il tutto esaurito al Viviani, ricordiamo inoltre che la società ha indetto proprio per il big match con la Cavese, la giornata rossoblù. Intanto si sono riaggregati al gruppo martedì anche França e Breza, che avevano avuto qualche giorno di permesso in più per raggiungere i familiari all’estero, mentre Briukhov è rientrato mercoledì. Allenamenti intensi, per qualcuno differenziati, sarà fuori dai disponibili solamente Pietro Sicignano, i cui tempi di recupero si sono prolungati di qualche settimana. Giovedì, proprio per focalizzare l’attenzione sull’importante match di domani, mister Ragno ha voluto incontrare in un test amichevole la Gelbison, militante nel girone I. Partita giocata alla pari, e buone risposte dal gruppo di mister Ragno che però ha visto qualche assenza di troppo: Di Somma, Breza e Schischiano, bloccati da qualche acciacco stagionale. Risultato fi nale 3-3, con Coppola, Di Senso e Manno a rete, e tante buone indicazioni per la gara di domani contro i campani.

amichevoleGELBISON

Al termine dell’amichevole è stato poi presentato, il calendario 2018 “POTENZA ROSSOBLU ART”. Il progetto ideato da Ufficio Stampa Basilicata e Potenza Affari, è stato realizzato dall’illustratore potentino, Giuseppe Di Tolla, che ha disegnato le 13 caricature che compongono il calendario. Parte del ricavato delle vendite del calendario, acquistabile domenica allo stadio e da ieri nei punti vendita autorizzati alla prevendita dei biglietti del Potenza, sarà devoluto alla casa famiglia “Stella del Mattino” di Potenza.