curva

Panettone salato per il presidente Caiata che, subito dopo Natale, ha dovuto nuovamente mettere mano al portafogli e “cacciare” oltre 35mila euro per chiudere altre 4 vertenze lasciate in eredità dal duo V&V per evitare di incorrere in punti di penalizzazione. La somma finora versata per chiudere con il passato è talmente alta che il quesito “Chi hanno pagato Vertolomo e Vangone?”, sembra diventata una domanda retorica.

Il gruppo, intanto, è tornato in campo già da mercoledì, in vista della gara del 7 gennaio con la Cavese, prima del girono di ritorno. Quasi tutti presenti, tranne Franca, Briukhov e Breza, che hanno raggiunto i familiari fuori dall’Italia, e rientreranno con l’anno nuovo. Si è invece aggregato al gruppo il giovane Vaccaro, classe’99 in prestito dal Bari, che sarà l’alternativa a Panico, finora unico insostituibile. La firma chiaramente dovrebbe avvenire una volta aperto il mercato dei professionisti, ma la società pugliese ha dato il nulla osta al ragazzo per allenarsi con i rossoblù anche prima dell’ufficializzazione. Con la testa proiettata all’importantissima gara contro la Cavese, mister Ragno ha voluto organizzare per mercoledì 4 gennaio, un’amichevole con la Gelbison, militante nel girone I, che seguirà quello tenutosi ieri contro il Rotonda, terza forza dell’eccellenza lucana. Amichevole impegnaivo per gli uomini di Ragno che ha visto l'ampia vittoria del Potenza per 4-0, 
Il giorno 28 è invece partita la prevendita dei tagliandi per il match Potenza - Cavese per gli abbonati, a cui è stata riservata la possibilità di acquistare massimo 2 tagliandi. Ricordiamo che la gara del 7 gennaio è stata stabilita come Giornata Rossoblù, motivo per cui non varrà alcun tipo di tessera. Per tutti gli altri, sarà possibile acquistare il biglietto dal 2 gennaio presso i rivenditori autorizzati. In quanto alla Cavese, al ritorno dell’ex De Rosa e all’ufficializzazione di Davide Frezzi, difensore esterno classe ‘98, scuola Teramo, ex Campobasso e Vibonese, si è aggiunto un ulteriore rinforzo. Si tratta del terzino ’98 Garofalo, svincolato dalla Paganese, dove non ha trovato spazio in questo inizio di stagione. Al club metelliano, voci accostano inoltre l’ex Matera e Cerignola, Gaetano Iannini, per cui sarebbe iniziata una trattativa, ma si attendono conferme.

 

Oggi, ultimo allenamento dei rossoblù del 2017, poi tutti rientreranno nelle loro abitazioni per salutare il nuovo anno. Gli allenamenti riprenderanno martedì 2 gennaio. Buon anno!