tetesDEBOI

Sabato 28 aprile, ad Oppido Lucano, nella sede dell’ associazione Respirare Sinapsi di via Zanardelli al numero 36, concerto con Andrea Satta ed Angelo Pelini, nucleo storico dei Tetes De Bois, una delle band più influenti e significative nel panorama indipendente nazionale.

Epico il debutto, in piazza Campo de' Fiori a Roma, sotto la statua di Giordano Bruno, con un concerto su un vecchio camioncino Fiat del 1956, acquistato da un rigattiere e diventato palco ambulante, con le canzoni di Ferré, Brassens e le poesie musicali di Baudelaire. E’ così che da ventisei anni Têtes de Bois rappresenta un nome d’eccellenza per la cultura e la costante originalità performativa dei propri spettacoli.
Dal Premio Tenco, come migliori interpreti nel 2007; il Premio PIMI, come miglior tour 2007 al Meeting delle etichette indipendenti, e il Premio Matteo Salvatore nel 2008. Presenti nel febbraio dello stesso anno al festival di Sanremo nella serata dedicata ai duetti. Ospiti di Paolo Rossi arrangiano e interpretano un inedito di Rino Gaetano, In Italia si sta male. Segue la partecipazione come resident-band a Niente di personale, la trasmissione di La7 condotta da Antonello Piroso.
Ancora una volta, dunque, grazie alla macchina organizzativa di Respirare Sinapsi fulcro culturale che da anni ha saputo distinguersi per la qualità degli eventi proposti, ad oggi fra le eccellenze culturali regionali, il godibilissimo comune di Oppido Lucano è fra i protagonisti per l’arte internazionale questo fine settimana.
Il concerto avrà inizio alle 22:00, gradita la prenotazione.