testataLOCANDINAunibas

POTENZA - Giovedì 19 aprile si chiude la manifestazione “Build up your future”, promossa dall’Associazione Culturale Studentesca ''Identitariamente Unibas'' in collaborazione col movimento lucano EthnoPunk. Una tre giorni ricca di conferenze ed incontri artistico culturali con le più influenti eccellenze lucane.

locandinaUniversita2
Fra i temi affrontati le tradizioni e le innovazioni culturali nel sistema agricolo: conferenza che vede coinvolti fra gli ospiti personalità del calibro del dott. Domenico Romaniello, Presidente ALSIA; il Prof. Severino Romano ( Direttore SAFE) il dott. D. Pisani (ordine degli agronomi PZ) a cui si uniranno alcune testimonianze di giovani imprenditori.
Si parla anche di identità e storia del territorio con il giornalista e scrittore Pino Aprile, autore di “Terroni”

Il Campus di Macchia Romana di Via dell'Ateneo Lucano conclude la serie di incontri delle 16:00, appunto giovedì 19, con il tema la vita fra arte musica e bellezza, a cui prenderanno parte
Rocco Mentissi docente di filosofia e compositore, il dott. Fortunato Picerno giovane scrittore lucano, il dott. Danilo Vignola e l’ingegnere Giò Didonna, duo musicale lucano celebre a livello internazionale e la dott Marianna Nolè ballerina, antropologa e scrittrice, che presenterà all’interno dell’incontro con gli studenti, il suo libro per Villani edizioni “Balla Taranta Mia” appunti di una tarantata contemporanea.
Durante il terzo convegno sarà possibile assistere a proiezioni di cortometraggi, a performance teatrali, ad una mostra fotografica a cura del fotografo lucano Aurelio Abruzzese, alla lettura di poesie accompagnate da musica dal vivo.
In conclusione dell’ultimo appuntamento del ciclo dei seminari sarà possibile assistere al concerto finale a partire dalle 21:00 presso “800 Lucano” storico e raffinato music club di via dell' Elettronica n.10. Ad esibirsi Danilo Vignola e Gio Didonna, duo lucano di ukulele e percussioni che sta influenzando con le sue sperimentazioni musicali l’Europa ed il mondo, Lorenzo Kruger storica voce dei Nobraino che si esibirà in una performance per voce e pianoforte, Balca Bandanica coinvolgente e ballabilissimo ensemble di altissimo livello performativo artistico e culturale e, in chiusura, il trio Mentissi, Guastamacchia e Marianna Nolè con una suggestiva performance sui ritmi mediterranei, con virtuosismi progressive di sinth e tastiere, canto e danza.
Sarà a disposizione un servizio navetta che accompagnerà gli studenti e non dal parcheggio dell’università all’ 800 Lucano.

locandinaUNIBAS