- Redazione
- Venerdì, 07 Settembre 2018 14:35
Da lunedì 10 settembre 2018 con il riavvio dell’attività scolastica, entra nuovamente in vigore il piano di trasporto urbano cittadino invernale.
Nel contempo con la realizzazione di nuove rotatorie ed opere stradali, la viabilità cittadina soprattutto della zona Risorgimento-Verderuolo e via Anzio-Poggio Tre Galli, ha subito variazioni per alcune direzioni e sensi di marcia, istituendosi nuovi percorsi direzionali.
Di conseguenza per meglio adeguare le esigenze della cittadinanza studentesca ed i percorsi del servizio urbano alla nuova realtà viabile sono state apportate minime variazioni ai tracciati di alcune linee urbane, rispetto al pregresso, come di seguito descritte:
LINEE 1, 3R, 4Circ., 6Circ.DX, 6cric. SX, 7A, 7R, confermati orari e percorsi preesistenti.
LINEA 2Circ.: Le corse delle ore 7.30, 8.20, 12.55, 13.50 non effettuano il percorso “Padiglioni ed ingresso ospedale”.
LINEA 3A: In discesa da Via Milano, percorre via Trieste e Piazza Trento, immettendosi su via A. Vecchia, evitando quindi il tragitto per P.zza Zara.
LINEA 5A/R: Percorre Via Anzio evitando l’ingresso e l’uscita in via Tammone.
LINEA 8A: in provenienza da Via Unicef – Ponte Attrezzato, percorre direttamente Via Milano verso Don Bosco, evitando il transito per P.zza Trento e Via A. Vecchia. Inoltre non si percorre il tragitto di via Sabbioneta.
LINEA 8R: Da Liceo Scientifico via Anzio, si percorre Viale Firenze verso Tazza D’Oro e alla nuova rotatoria ci si dirige verso Don Bosco per imboccare Via Milano e proseguire.
LINEA 9A: Provenendo da Via Cavour, si transita per Via A. Vecchia sotto la Villa di Santa Maria, P.zza Trento con imbocco su via Milano, Don Bosco e Via Di Giura per recarsi in direzione Ospedale e riprendere il preesistente tracciato.
LINEA 9R: In uscita dall’area Ospedaliera si percorre via Di Giura, Viale Firenze monte, area mercato Dono Bosco e si ritorna al rondo’ Tre cancelli per proseguire su via Don Minozzi.
Per quanto attiene gli orari delle singole corse, tutto rimane immutato rispetto al preesistente il periodo estivo a meno delle seguenti modifiche:
LINEA 9A: partenze feriali ore 8.00, 9.45, 11.30
LINEA 9R: partenze feriali ore 9.15, 10.15, 12.15
LINEA 111R: partenze ore 13.05, 14.30, 19.00
Di seguito le tabelle