“GIORNATA DEL CAMMINO” PER SOSTENERE LA RICERCA SCIENTIFICA SU SLA E SM

Domenica 21 giugno, dalle ore 9:30, nel cuore della città di Potenza si celebrerà la prima “Giornata del cammino” organizzata dall'A.s.d.Walking  School Italia, l’associazione sportiva nata dalla voglia di trasmettere conoscenza e benefici della tecnica della camminata nordica. L’iniziativa avrà lo scopo di raccogliere fondi per aiutare la ricerca contro la SLA e la Sclerosi Multipla, due malattie che colpiscono il sistema nervoso centrale e impediscono funzioni vitali come camminare e respirare.

Durante la mattinata, lungo via Pretoria, gli istruttori dell’associazione WSI effettuerannodelle passeggiate dimostrative di NordicPosturalWalking, la tecnica che può essere praticata da chiunque, anche dai bambini e dagli anziani, che permette, in maniera mirata, un miglioramento della condizione fisica per  soggetti che soffrono di disarmonie posturali (ad esempio dovute ad  ernie discali) e problematiche cardio-circolatorie.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’associazioneWalking  School Italiaal numero: 3284522095, tramite mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure seguire tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook.