Coldiretti Basilicata - Francesco Manzari torna a dirigere la Coldiretti Provinciale di Matera

"Gradito ritorno in quel di Matera del Direttore Manzari che dopo circa nove anni torna a dirigere la Coldiretti provinciale, ricevendo il testimone da Angelo Milo, già Direttore Regionale della Coldiretti di Basilicata. 

Francesco Manzari, sposato, due figli, negli ultimi quattro anni e mezzo circa ha diretto la Federazione Provinciale di Cosenza prima e la Federazione Interprovinciale di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia poi.

La cerimonia di insediamento si è svolta ieri a Matera, dinanzi all’assise del Consiglio Provinciale, al rappresentante nazionale dell’Organizzazione Paolo Giannini, alla presenza del Presidente Regionale Piergiorgio Quarto e del Direttore Regionale Angelo Milo.

Manzari, nel suo discorso di insediamento, ha voluto innanzitutto ringraziare il suo predecessore Angelo Milo per il lavoro svolto, e a tracciato a  grandi linee gli obiettivi del mandato appena ricevuto.

“E’ un giorno importante per me e per Coldiretti di Basilicata, principalmente di Matera, in quanto questo rinnovarsi all'interno, crea il giusto spirito di rappresentanza” ha affermato Manzari. “Sono certo di ritrovare tanti dirigenti e dipendenti amici che in questi anni hanno maturato quelle esperienze e quella reputazione che danno il valore aggiunto all’Organizzazione, grazie al lavoro svolto dal Direttore Regionale Angelo Milo. Siamo una forza sociale, e per questo abbiamo il dovere di diffondere il nostro progetto inteso a tutelare territorio e cibo, avvicinando sempre più la società al patrimonio del Made in Italy.

Ma nei prossimi anni ci attendono grandi sfide, Coldiretti sarà protagonista verso il cammino di "Matera Capitale europea della cultura 2019", ma sarà anche vigile verso i pericoli ambientali che negli ultimi mesi stanno aleggiando sul territorio del metapontino, terra di ricchezze storiche e agroalimentari”."

Coldiretti di Basilicata