gggTORNEO

Quando un giovane uomo riesce a lasciare un segno tanto profondo nel suo ambiente, tra i suoi compagni e tra i suoi famigliari, significa che è stato capace di rappresentare qualcosa di singolare, con un'intensità inconfondibile; il nostro Conte, Giuseppe Giorgio Genovese, è stato un esempio per la sua granitica lealtà, per la sua trasparenza, per la sua dedizione alla bellezza e all'eleganza.

Ci sono sempre tante circostanze per tornare a pensare al suo spirito: quando serve pensare a un'idea spiazzante e convincente, modellata da un'intelligenza caparbia e lucida, da una determinazione dettata da un carisma solare: ecco, in questi casi è a lui che guardiamo, certi di non poter sbagliare, certi di rivolgerci a qualcosa di autentico. E poi, quando c'è da giocare a basket, c'è poco da fare: si va in campo cercando quella giocata a effetto, quella capace di stupire e di divertire, proprio come piaceva a lui; oppure, si sta sugli spalti sapendo che lo spettacolo non mancherà.

Quando un torneo raggiunge l'undicesima edizione significa che stiamo parlando di un appuntamento diventato un classico, a tutti gli effetti; le sfide diventano parecchio sentite, perdere non piace proprio a nessuno. È il caso della Coppa dell'Amicizia, la Coppa Genovese: il torneo 5vs5 che viene tradizionalmente disputato nel contesto delle notevoli manifestazioni del “Maggio Potentino”, nei giorni dedicati alla celebrazione di san Gerardo. Quest'anno si gioca al Palapergola, in Contrada Rossellino, non più nella vecchia cornice della palestra Vito Lepore. A sfidarsi sono tre squadre di Promozione e una selezione amatoriale; in campo vanno la Basilicatasport, coach Rocco Palazzo; il Nuovo Basket, coach Marcello Molfese; la Ciumnera, coach Michele Montemurro; gli Amici del Conte, capitano Giancarlo D'Andrea.

L'appuntamento è previsto per sabato 17 giugno, alle 16:30, al Palapergola: alla presenza dei quattro capitani verrà effettuato il sorteggio; a quel punto ultime tattiche e ultime accortezze, pronti, via e si parte alle 17:30 con la prima semifinale; la seconda si gioca alle 19:30. La finalissima è fissata per domenica 18 giugno alle 18 (facile da ricordare, no? 18 alle 18). Non mancate.

PROGRAMMA
Sabato 17 giugno, ore 16:30 – Palapergola: Sorteggio.
Sabato 17 giugno, ore 17:30 – Palapergola: Semifinale 1.
Sabato 17 giugno, ore 19:30 – Palapergola: Semifinale 2
Domenica 18 giugno, ore 18 – Palapergola: Finalissima.

Al termine della premiazione, verrà offerto un rinfresco; è prevista la consegna di gadget per tutti i partecipanti.

INFO
334.7466848
www.gggilconte.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.