Giuzio (FdI): adotta un cane, salvalo dal suo probabile ergastolo

"Nella maggior parte dei canili, anche i migliori, i nostri amici amici a 4 zampe conducono un'esistenza da carcerati innocenti, in attesa di essere adottati o di terminare la loro esistenza.
La soluzione ottimale sarebbe quella di “regalare una vita degna di essere vissuta ad ognuno di loro”.
Spesso "inconsapevolmente" si acquista o regala un animale e non sempre si mette in conto che lo stesso richiede, impegno, tempo, cura e danaro.
Le conseguenze di queste mancate considerazioni - sull'impegno che sempre comporta la presenza di un animale nella nostra vita - alimentano il fenomeno negativo più visibile che è proprio quello dell’abbandono.
È essenziale arginare i fenomeni dell'abbandono e del randagismo,  strappando i cani ad una vita difficile o da reclusi con la consapevolezza che prendere con sé un animale d’affezione è un impegno da onorare al meglio per tutta la vita dello stesso, non abbandonabile semplicemente perché ci si stanca di lui.
Se puoi adottane un cane  lo avrai salvato dalla condanna al suo probabile ergastolo.
Anche al canile di Potenza in località Tiera ( per info http://www.comune.potenza.it/index.php/adozioni, tel. 0971/63907 - 63227) i cani vengono dati in adozione gratuitamente, vaccinati, dotati di microchip.
L'adozione è la loro unica occasione per tornare a vivere."

Giuseppe Giuzio Consigliere Comunale di Potenza Fratelli d'Italia - AN