actapuilziacorona.jpg

 

Nonostante il periodo particolarmente difficile che il Paese sta attraversando per il propagarsi del Corona Virus è necessario rivolgere un ulteriore attenzione e impegno nel mantenimento degli standard ottimali delle condizioni igienico-sanitarie complessive della città. Per questo ACTA spa ritiene utile e doveroso trasmettere alla cittadinanza tutta la sua presenza sul territorio h 24 ribadendo l’ indefesso impegno esercitato nell’espletamento delle attività d’istituto. L’Azienda, con tutto il personale a disposizione, con senso di dovere, rispetto per le norme di protezione individuale e collettive, sta garantendo le migliori condizioni di tutela dell’ambiente che necessita essere mantenuto in città.

Mantenere la città pulita però è un impegno da fare insieme con tutti i cittadini poiché il mancato rispetto delle regole e atteggiamenti incivili potrebbero inficiare l’equilibrio complessivo della salubrità urbana.

Pertanto l’Azienda, in questa fase delicatissima invita tutta la cittadinanza ad essere ulteriormente attenta e puntuale nel rispetto delle modalità di conferimento dei rifiuti, a non deporre ingombranti fuori dai luoghi deputati (centro di raccolta) e ad attenersi scrupolosamente ai giorni stabiliti nel calendario per la raccolta differenziata.

E proprio con l’intento di sottolineare l’ impegno dell’ACTA, l’Amministratore unico Roberto Spera ha inviato una lettera a tutti i dipendenti:

«Cara, caro Dipendente,

            in questo momento così difficile e così impegnativo per tutti noi, mi preme ringraziarTi per lo sforzo e la dedizione che stai mettendo in campo.

            Allo stesso tempo, è mio dovere invitarti ad avere la massima attenzione e, mai come ora, chiederTi di rispettare le regole e di utilizzare tutti gli strumenti di protezione messi a disposizione dell’Azienda per la cura e la tutela della Tua salute, di quella dei Tuoi colleghi e soprattutto quella dei Tuoi cari.

            Pertanto, indossa la mascherina, metti guanti e lava le mani più volte al giorno.

            Siamo tutti chiamati al massimo della responsabilità e, in questa delicatissima fase, il Vostro lavoro diventa ancora più importante e determinante.

            Il senso del dovere, unito alla determinazione, confermeranno che l’ACTA è una grande azienda e che ha un grande cuore.

            Questo mix tra responsabilità, senso del dovere e determinazione saranno il “vaccino” contro il coronavirus.

            Restiamo uniti ed ognuno faccia la sua parte con serietà e senso civico.

Ti invito, infine, per qualsiasi dubbio, esigenza o richiesta, a contattare l’Ufficio del Personale e, comunque, in ogni caso, sai dove trovarmi».