pallone stadio FIRMA

È tutto pronto. Dalle parti di Viale Marconi sono tutti in attesa, scalpitanti, con il biglietto in mano, per questa nuova esperienza chiamata Play Off.

Blindato il quinto posto nell’ultima della regular season, gli uomini di mister Raffaele hanno preparato la gara di domani contro il Rende, a porte chiuse quasi tutta la settimana anche per favorire la concentrazione di tutti i calciatori ed evitare le distrazioni dall’esterno. Coccia e França continuano il lavoro ad hoc per il recupero, e rimane il dubbio se potranno essere già a disposizione del tecnico domani. Con il Rende all’andata, ricordiamo, fu la gara d’esordio del tecnico siciliano sulla panchina del Potenza, la prima vinta dal Potenza, il punto d’inizio della trionfale cavalcata dei rossoblù. Che sia di buon auspicio, ce lo auguriamo tutti, anche se sappiamo bene che le partite dei play off, in particolare quelle a gara secca, sono tutte difficili e insidiose, vince chi più ci crede e chi, forse, gioca con la maggior spensieratezza. È il caso della formazione calabrese, come affermato dal presidente Coscarella ai microfoni di Zonacalcio.net: “La nostra stagione è stata altamente positiva, a Potenza dobbiamo dimostrare grande personalità. Il Rende è un laboratorio, l’umiltà ci ha sempre contraddistinti abbiamo fatto tantissimi investimenti non solo per la parte riguardante il calcio giocato, ma abbiamo lavorato anche per la stipula di un protocollo d’intesa con l’Università della Calabria, oltre che a saldare una forte intesa con le istituzioni comunali”. Anche i rossoblù ci credono, avendo dalla loro due risultati su tre, che consentirebbero di giocare la seconda gara secca mercoledì 15, nuovamente al Viviani

TIFOSI – L’eccitazione è palpabile nell’aria, già da domenica scorsa al termine della gara contro la Vibonese, nonostante la forte pioggia caduta prima e durante il match. La Ovest non ha mai smesso di cantare, e non ha intenzione di smettere proprio domani, quando è previsto un corteo da Piazza XVIII Agosto, lì dove è stato posizionato il Leone, simbolo della città e della squadra. L’appuntamento è alle ore 14 per scendere tutti compatti verso il Viviani dove aspetta la prima di una lunga serie (si spera!) di battaglie che potrebbero far sognare ad occhi aperti tutti gli innamorati dei colori rossoblù. Allo stadio, poi, è stato chiesto a gran voce di portare sciarpe e bandiere per colorare ogni settore e dare la massima carica agli 11 che scenderanno in campo e anche a chi dalla panchina potrebbe subentrare. Sognare non costa nulla!

GARE GIRONE C - MODALITÀ DI SVOLGIMENTO PLAY OFF

POTENZA - RENDE Ore 16.30
VIRTUS FRANCAVILLA - CASERTANA Ore 17.30
REGGINA - MONOPOLI Ore 19.30

Il Primo Turno Play Off del Girone si disputa in gara unica, ospitata dalla squadra meglio classificata al termine della regular season. Le squadre vincenti avranno accesso al secondo turno. In caso di parità al termine dei 90’ regolamentari, avrà accesso al Secondo Turno Play Off del girone la squadra meglio classificata al termine della regular season.