INGRESSO POTENZA
Il quinto posto rimane invariato, e guai a lamentarsi. È pur vero, però, che il Potenza è entrato nel limbo dei “pareggi”, e sembra avere difficoltà a uscirne.

13 in totale ad oggi, di cui 5 in trasferta e 8 casalinghi. Ultimo, quello di mercoledì, nel recupero infrasettimanale con la Sicula Leonzio, dove il Potenza è stato del tutto beffato. Sotto di un gol per tutto il primo tempo, gli uomini di Raffaele sono riusciti a riaprirla con un rigore di Franca, e a ribaltarla grazie una pennellata di Emerson su calcio di punizione. 2-1 fino al recupero finale, quando i siciliani hanno approfittato di un errore di Bacio Terracino, per conquistare un punto importante, ma soprattutto toglierne due ai rossoblù che avrebbero potuto allungare sulle inseguitrici.
Una classifica sempre in evoluzione, che oggi vede 8 squadre in 4 punti, che si contendono dalla quinta alla dodicesima posizione. Di domenica in domenica, fi no alla fi ne del campionato ci sarà la corsa ai punti, e al miglior posizionamento che consentirà di saltare qualche turno o giocare in casa per alcuni, per altri di tentare il tutto per tutto da “ospiti”.
Chiunque avrebbe messo la firma per un così alto posizionamento da neopromossa in C, a solo 7 gare dal termine del campionato regolamentare, ma è normale qualche scia d’amarezza e anche un po’ di rabbia tra i tifosi e tra gli addetti ai lavori, coscienti di aver lasciato per strada tanti e tanti punti, a volte per sviste arbitrali, altre per errori di valutazione, formazione e anche qualche cambio.
Domenica si torna nuovamente in campo, ancora sul sintetico del Viviani. Ospite il Bisceglie terz’ultima forza del campionato. Ancora una gara ostica, ma sempre alla portata dei rossoblù che dovranno cercare di capitalizzare il risultato.
SPORT E SOCIALE – In occasione della gara infrasettimanale contro la Sicula Leonzio, la Società Potenza Calcio, sempre vicina ai temi del sociale, ha invitato i ragazzi dell’AIPD di Potenza allo Stadio, consentendo loro di accompagnare i calciatori durante l’ingresso in campo. l’iniziativa fa seguito all’incontro che si è tenuto sabato 16 marzo scorso tra l’Associazione e alcuni leoni rossoblù in una caffetteria di Potenza.