POTENZAscuola

Domenica di riposo e + 3 in classifica, facile. Domani il Potenza si ferma perché il Matera è stato estromesso dal Campionato dopo la terza rinuncia, e rimane alla finestra a guardare le sue dirette avversarie per capire al termine della giornata come sarà la nuova classifica.

La scorsa giornata è stata propizia ai rossoblù, che dopo aver vinto con il Rieti quasi sulla linea di arrivo, grazie a un’ennesima alzata spettacolare di França, ha approfittato dei risultati delle altre per risalire fino alla settima posizione ad un punto dal Monopoli e dalla Casertana, appaiate a 40 punti.
Guardando il calendario, il Potenza il suo campionato se lo giocherà in casa. Infatti alla squadra di mister Raffaele restano fino al 5 maggio, 8 gare da disputare, di cui 5 in casa (con Sicula L., Bisceglie, Cavese, Viterbese, Vibonese) e solamente 3 fuori (Francavilla, Trapani e Caserta). E tra l’altro, in casa, saranno quasi tutti scontri diretti per il miglior posizionamento nella griglia play off.
Questa settimana la squadra proprio per via della domenica libera ha avuto un giorno in più di riposo, per poi rientrare e iniziare la preparazione per l’infrasettimanale di mercoledì. È infatti in programma per il 20 marzo, alle ore 14.30, il recupero con la Sicula Leonzio rinviato per neve. Tutti a disposizione, tranne Murano che continua ad allenarsi a parte con il preparatore Andrea Santarsiero, per il recupero definitivo per il rush finale, mentre continua ad essere out Matino che “combatte” con la sua pubalgia.
Intanto giovedì i calciatori, lo staff tecnico e dirigenziale hanno fatto visita ai bambini della scuola primaria Gianni Rodari dell'I.C. Leopardi di Potenza per un incontro sulla sana e buona alimentazione. Tante le domande e le curiosità da parte dei piccoli verso i loro beniamini in completo rossoblù. (in foto)


SALI A BORDO – Anche il Potenza Calcio è vicino al Comune di Potenza e ad ACTA per la riduzione dell’impatto che la plastica imprime sul nostro ecosistema. Per questo motivo, chiunque si recherà presso una delle tre Eco Stazioni attive in città e conferirà 20 bottiglie, avrà la possibilità di ricevere un coupon valido per un tagliando per una gara casalinga dei rossoblù. Muniti del Coupon rilasciato dalle postazioni, i beneficiari dell’iniziativa dovranno recarsi necessariamente entro e non oltre i tre giorni antecedenti allo svolgimento della gara in oggetto presso la sede societaria, per usufruire di un tagliando riservato nel settore Curva o Distinti.