cataniaRIGHTSIDE

Sarebbe stato davvero “clamoroso” prendere altri 3 punti al Catania (dopo la bellissima vittoria casalinga all’andata), ma è stato un sogno rimanere in vantaggio per 75’ al Massimino.

Una fantastica domenica per i 400 tifosi rossoblù che si sono messi in marcia alla volta della Sicilia, e che sono stati ripagati da una buona prestazione della formazione di mister Raffaele, e da un gol del potentino Antonello Giosa, che dopo aver blindato la difesa con il suo rientro tra i titolari, ha fatto esplodere il settore ospiti del Massimino. Tutta questa potentinità, è poi esplosa anche sul traghetto da Messina a Villa San Giovanni, dove si sono incontrati buona parte dei tifosi al seguito e il bus della squadra, tra la sorpresa e la curiosità degli altri passeggeri.


Voltata subito pagina, il calendario di marzo sembra essere agevole sulla carta, e il Potenza dovrà cercare di conquistare quanti più punti possibile. 3 dei 15 sono già archiviati, perché il 17 marzo i rossoblù avrebbero dovuto affrontare il Matera che è stato però estromesso dal campionato. Le altre gare invece da cui bisognerà trarre il massimo profitto sono Rieti (in casa, domani), Bisceglie (in casa, 24 marzo), Virtus Francavilla (trasferta, 31 marzo) e poi c’è da recuperare la gara interna rinviata per neve contro la Sicula Leonzio, probabilmente il 20 marzo.


Intanto domani ritorna da avversario al Viviani, l’eccentrico Eziolino Capuano, dopo circa 10 anni dall’ultima volta sulla panchina rossoblù, anche se solo qualche anno fa, nella triste era V&V, Capuano aveva deciso di tornare al comando della nave rossoblù, per poi abbandonarla da un momento all’altro. Da quando è arrivato sulla partita del Rieti, ha collezionato 8 punti in 7 partite, dopo un inizio in sordina sta però trovando la quadra del cerchio a una squadra formata da tanti giovani pieni di entusiasmo.


Sul fronte potentino, Raffaele ha scelto la via degli allenamenti a porte chiuse per preparare questa improtante gara. Dovrebbe rientrare Vincenzo Di Somma, mentre Ioime si sta allenando con la mascherina dopo l’operazione al setto nasale. Probabile che tornerà Dettori tra i titolari, mentre per un altro posto a centro campo, sfida aperta tra Ricci e Piccinni, Matera e Coppola. Considerate le tre gare giocate negli scorsi 14 giorni, si dovrà fare anche una valutazione sulle condizioni fisiche e perché lasciare spazio al turnover.


MARISOL – Questa settimana si è aperta con una triste notizia per la città di Potenza: la scomparsa della pallavolista diciassettenne Marisol Lavanga. Una tragedia immane per tutta la famiglia, e per tutta la comunità che attonita si è stretta intorno al dolore dei genitori e del fratello. Domani, prima della gara Potenza-Rieti, si osserverà un minuto di silenzio in ricordo della piccola Marisol.