momento finale

Come ormai di consueto, si rinnova l’appuntamento con il Galà della danza (giunto alla sua XVIII edizione), organizzato dalla “Dance With Me” di Dina Romano, insegnante con alle spalle anche l’esperienza europea di Blackpool.

Il saggio finale che si è tenuto domenica 1 luglio, nella cornice dell’anfiteatro di Picerno, condotto da Antonio Petrino, è stato un susseguirsi di emozioni e ha avuto un grandissimo successo di pubblico, che ha riempito i gradoni della struttura comunale.

pubblico Anfiteatro
Circa 30 le coreografie presentate dai diversi gruppi delle varie sedi in cui opera la “Dance With Me”: Picerno, Potenza, Sant’Angelo di Avigliano e Pietrapertosa.
Esplosione di colori negli abiti degli atleti di tutte le età che si sono esibiti in varie discipline: balli di gruppo, caraibici, samba e tango. Non sono mancate le novità: l’insegnante Dina Romano ha infatti introdotto una nuova disciplina del fitness che si aggiunge al Jumpyng, già praticato da qualche anno nella scuola.
Stiamo parlando del POUND, un’attività innovativa e coinvolgente che si esegue con delle bacchette che vengono sbattute tra loro o utilizzate per colpire il pavimento, aiutando a tenere il ritmo della musica durante l’allenamento: un vero effetto “virtual drumming”, per una disciplina che impegna i muscoli delle gambe con una serie continua di affondi, quelli delle braccia e anche gli addominali quando le coreografie vengono fatte da seduti.

POUND


Le esibizioni di fine anno della scuola non finiscono qui, il 15 luglio infatti i ragazzi di Dina Romano si esibiranno a Pietrapertosa, poi il 3 agosto i ragazzi saranno in piazza a Sant’Angelo di Avigliano, oltre a diverse ospitate in alcune serate della provincia di Potenza.

 

esibizione 1

TALENT “PASSIONE SENZA LIMITI” 

Quest’anno la “Dance With Me” con alcuni suoi gruppi ha inoltre partecipato al casting del talent “Passione senza limiti” ideato da Maurizio Finizio e giunto alla sua seconda edizione. La prima fase si è tenuta a Tito Scalo con la presenza di tante scuole della Basilicata.
L’ASD di Dina Romano oltre ad aver ottenuto il SI per il passaggio alla fase successiva, ha ricevuto numerosi complimenti da parte dei giudici per l’estro e la fantasia delle coreografie in cui si sono esibiti suoi ragazzi, da cui sono rimasti affascinati. Il secondo step si è invece svolto lunedì 25 giugno, a Napoli, dove i ragazzi si sono esibiti in tre coreografie e sono stati scelti per la partecipazione ufficiale al talent “Passione senza limiti”, che verrà registrato e mandato in onda su Canale Italia.
Un traguardo soddisfacente per i ragazzi e per l’insegnante che si sono fatti notare tra i numerosi gruppi provenienti da Campania, Puglia, Basilicata e Calabria.
Il talent prenderà il via con tutta probabilità a settembre, le squadre verranno suddivise per colori e avranno come coach ballerini di fama internazionale, tra questi anche i vincitori di “Amici 2013”, Vincenzo Durevole e Giovanna D’Anna.
L’intento del talent è quello di dare sempre più importanza al ballo rendendolo spettacolo e non solo esibizione, per dare sempre più rilevanza al mondo della danza sportiva.
Alla “Dance With Me” un grosso in bocca lupo affinché possa portare in alto il nome della Basilicata anche nella mondo della danza.

esibizione tango