duo3vigndido

BOLZANO - Promossa dall'associazione MusicaBlu, si terrà sabato 2 febbraio a partire dalle 15:30 la clinic concerto di Danilo Vignola e Giò Didonna presso l’accademia di musica BluSpace di Via Sorrento a Bolzano.

I due musicisti lucani si racconteranno attraverso il loro repertorio con lezioni di musica e consigli didattici. La storica scuola di musica BluSpace è attiva da più di vent’anni nella didattica che spazia in svariati corsi dal canto lirico alla musica elettronica, chitarra, basso batteria, tromba…
La lezione concerto varrà agli allievi della scuola punti accademici per il loro percorso formativo musicale individuale nell’accademia e nei conservatori.
L’associazione MusicaBlu collabora inoltre con alcune produzioni di teatro musica e gestisce il celebre progetto MusicJournal, fra gli eventi di punta nella città di Bolzano, promossa dal Comune, per raccontare, attraverso i giovani talenti del capoluogo del Trentino Alto Adige i nuovi fenomeni musicali.
Il promotore dell’incontro artistico didattico è il maestro Diego Paul Baruffardi chitarrista e batterista che vanta un curriculum invidiabile nella didattica ed organizzazione eventi nel suo motto “la musica è chi ho incontrato”.
Il tema che tratteranno i due talenti lucani sarà la musica fra tradizione ed innovazione. Danilo Vignola mostrerà i suoi metodi compositivi per ukulele da cenni di armonia classica agli elementi ritmici ed etno-musicologici delle sue melodie. Giò Didonna mostrerà agli allievi tutta la sua sperimentazione tecnica percussiva del suo personalissimo stile che lo contraddistingue e che sta portando in tutta Europa.
Dunque un appuntamento di qualità che porta la Basilicata ad essere protagonista ed oggetto di studio fuori dai suoi confini.