banner web invito2

Domenica 2 aprile, alle ore 19.00, negli spazi della Galleria Idearte di Potenza, al n. 75 di Via Londra, sarà inaugurata la mostra: Le due lune di lilith – Opere di Maria Ditaranto.

Il vernissage, alla presenza dell'artista, prevede l'intervento del critico d'arte Rino Cardone, che ha curato il testo di presentazione in catalogo, e la partecipazione di Carlo Motta, responsabile editoriale della Cairo Editore e di Angela Blasi Presidente del Crpo Basilicata.
L'artista, dopo aver raccolto per anni ampi consensi a livello istituzionale soprattutto in ambito nazionale, ha scelto di presentare la sua prima importante personale nella città capoluogo di regione che l'ha ufficialmente adottata.
Maria Ditaranto, ispirata dalle musiche del compositore Roberto Cacciapaglia, ha realizzato 24 straordinarie opere, interessante risultato di un lavoro sul "corpo femminile" e sulla sua naturale trasformazione legata agli eventi della vita.
La mostra, a cura di Rino Cardone e di Grazia Lo Re, sarà visitabile tutti i giorni nei seguenti orari: 11.00/13.00 – 17.30/20.30 fino al 2 maggio prossimo.