controlloriTrotta

Leggendo una formula di rito, hanno prestato giuramento 21 lavoratori di Trotta Bus come “Verificatori di titoli di viaggio”, questa mattina presso il Palazzo di Città.

Finalmente una notizia tanto attesa dalla cittadinanza, soprattutto da coloro i quali da sempre usufruiscono dei servizi di trasporto pubblico urbano effettuando il regolare pagamento del biglietto o dell’abbonamento.
I controllori saranno presenti dunque su tutti i mezzi urbani, vigilando sul regolare pagamento degli utenti del servizio.
A presiedere la cerimonia il primo cittadino di Potenza, Dario De Luca: “Io non riesco a salire su un autobus senza pagare il biglietto, anche quando vado in giro per le altre città d’Italia. Si tratta di dignità personale. A Potenza il servizio pubblico non è stimato perché esiste ancora il concetto del «pago o non pago, è uguale». Pagare invece deve essere soprattutto un processo culturale, poi economico. Questo nuovo servizio di controllo, consentirà quindi di aumentare la credibilità del servizio tra la cittadinanza”.