BellobuonoSindaco

Ha preso ufficialmente servizio ieri la nuova comandante della Polizia locale di Potenza, Anna Bellobuono.

Nella Sala dell’Arco alla presenza del sindaco Dario De Luca, che ha firmato l’atto di nomina, il Segretario generale Giovanni Moscatiello e la dirigente Bellobuono hanno sottoscritto il contratto di lavoro.
Laureata in giurisprudenza e filosofia, con corso di perfezionamento post laurea in Amministrazione e finanza degli Enti pubblici, la Bellobuono è stata comandante della Polizia Locale a Salerno e Casoria.
“Un settore molto delicato quello della Polizia locale – ha evidenziato il Sindaco – che si avvarrà della professionalità e delle capacità che la comandante Bellobuono ha già dimostrato nei diversi incarichi che le sono stati affidati nel corso della sua brillante carriera. Sono certo che il suo apporto all’Amministrazione comunale tutta e al Corpo della Polizia locale in particolare, potrà determinare quel rafforzamento della Polizia locale che tutta la città si attende e merita”. “Sono lusingata delle parole del Sindaco – ha asserito la nuova Comandante – e garantisco sin d’ora il massimo impegno personale affinché il Corpo di Polizia locale possa essere punto di riferimento importante per i cittadini nel rispetto delle regole”.