PolPen

In occasione del Bicentenario della Fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria (1817-2017), il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (SAPPE) e l’Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria (ANPPE) organizzano una giornata celebrativa dell’evento nella città di Potenza nella giornata odierna.

Un primo momento sarà dedicato alle ore 10,00 per la deposizione di una corona al Monumento ai Caduti del Corpo di Polizia Penitenziaria situato presso la Casa Circondariale “A. Santoro” di Potenza, mentre dalle ore 10,30 alle ore 13,00 circa sarà svolto un Convegno-Dibattitto “Polizia Penitenziaria ieri, oggi, domani” presso il Teatro “F. Stabile” sito in Piazza Mario Pagano.
Le celebrazioni, dove presenzieranno le Autorità invitate, nonché le Sezioni ANPPE di Potenza, Matera, Melfi e Lagonegro con i propri Labari, saranno presiedute dal Dott. Commendatore Donato CAPECE, in veste di Segretario Generale SAPPE e Presidente Nazionale ANPPE, accompagnato dal Dott. Saverio Brienza in qualità di Segretario Regionale SAPPE della Basilicata e Presidente ANPPE della Sezione di Potenza e dal Sig. Antonio Benemia, Coordinatore regionale ANPPE Basilicata.
Si trasmette la presente nota stampa, con allegata locandina ed invito-programma, chiedendo agli Organi di Stampa e televisivi la massima diffusione e la presenza dei vostri operatori e giornalisti durante le celebrazioni di cui sopra per i servizi di competenza.