bus TROTTA

“Il programma di esercizio TPL della città di Potenza nel periodo estivo è stato sviluppato con modalità ridotte in funzione della riduzione di utenza con la chiusura delle scuole cittadine.

A far data da lunedì 11 settembre – prosegue l’assessore alla Mobilità Gerardo Bellettieri – è prevista la riapertura degli istituti scolastici che, in ragione della loro autonomia gestionale, disporranno singolarmente la giornata di inizio del nuovo anno scolastico. L’Amministrazione comunale è già ampiamente in attività per disporre la ripresa dell’esercizio TPL nel modo migliore per agevolare la cittadinanza negli spostamenti indipendentemente dalle scelte di ogni singolo istituto scolastico. Anticipando i tempi rispetto all’avvio del nuovo anno scolastico quindi, per il giorno 9 settembre, si è disposta la ripresa del piano di esercizio completo, con il riavvio di tutte le linee urbane, rurali e corse Bis. L’anticipo consentirà alla cittadinanza, prima della ripresa dell’utilizzo da parte dell’utenza scolastica, di informarsi rispetto all’esercizio bus completo, percorsi, linee e orari, auspicando un minor disagio dovuto ai cambiamenti nel passaggio dall’orario estivo a quello invernale” conclude Bellettieri. Per eventuali necessità e richieste di informazioni, sarà disponibile l’ufficio URP del Comune di Potenza, 0971415044/415049 oltre all’ufficio informazioni della azienda Trotta Bus al numero 0971479769.

 

Tutti i percorsi e gli orari saranno disponibili sul sito internet del Comune di Potenza e sul sito internet aziendale http://trottapz.it

“Dal 9 di settembre le informazioni dell’Infomobilità saranno aggiornate anche sulle applicazioni informatiche di cui si è dotato il Comune di Potenza. Tutti i percorsi e gli orari – prosegue l’assessore alla Mobilità, Gerardo Bellettieri, che ringrazia l’ingegner Giovanni Albano per il supporto fornito e per la disponibilità che offrirà nel prosieguo delle attività - saranno visionabili sia sul sito internet del Comune andando su Servizi on-line - Dov’è il Bus? Infomobilità, o scaricando l’applicazione gratuita Wemapp Social per Iphone e Android. Sulle applicazioni informatiche sarà possibile leggere gli orari di arrivo dei bus a ciascuna fermata, vedere il reale tracciato delle linee urbane e calcolare il miglior percorso per spostarsi in città con i mezzi pubblici. Da fine Agosto, il Comune sta sperimentando anche il servizio di informazioni in tempo reale che indicherà l’effettivo arrivo dei mezzi alle fermate, con tempi di ritardo o anticipo, diffuso già sulle applicazioni informatiche. Chiediamo ai cittadini – conclude Bellettieri – di utilizzare l’applicazione Wemapp social anche per segnalare eventuali criticità e proporre interventi che possano migliorare il servizio”.