giornata diabete

Antonio Papaleo, presidente di Alad Fand Basilicata in una nota annuncia di una importante iniziativa che si terrà a Potenza il prossimo 5 luglio.

“Non Perdere la direzione. Guida la tua glicemia”, è la giornata sul diabete che vedrà l ’unità mobile di Roche - Diabetes Care, a disposizione dei cittadini in Piazza Don Bosco dalle 9 alle 17 per informazioni e rilevazioni gratuite della glicemia. A Partire dalle 17.30 nella Sala A del palazzo del Consiglio regionale, si terrà il convegno "Diabete ....informa".
La tavola rotonda sarà animata da alcuni dei principali players dell'ambito medico relativo al diabete: dalla Presidente dell'Ordine dei farmacisti Magda Cornacchione, a cui faranno seguito gli interventi del Presidente dell'Associazione Diabetici di Basilicata Antonio Papaleo, della diabetologa Antonia Elefante, del Presidente della SIMG (Medici di Medici Generale) Antonio Pompeo Coviello e del Presidente di CpT Potenza Ing. Vincenzo Auletta; conclude l'Assessore Regionale alla Sanità Flavia Franconi. Ad introdurre il Presidente del Consiglio Regionale Franco Mollica. All'iniziativa parteciperà Comitato Paritetico Territoriale per la Prevenzione, ll Presidente del Cpt Ing. Vincenzo Auletta, dichiara: “L’iniziativa rientra nelle nostra mission istituzionale ed è la tutela della salute dei nostri lavoratori, quindi abbiamo aderito con piacere e immediatamente all’invito dell’Alad/fand”. Il Cpt ritiene utile e doveroso che i lavoratori possano sottoporsi ad un controllo del loro livello di zuccheri nel sangue. L'Alad Fand di Basilicata, con questa iniziativa continua il suo lavoro, incessante di prevenzione e, quindi, adozione di corretti stili di vita. La collaborazione con diverse realtà associative, come il CpT, presenti sul territorio nasce dalla necessità di riannodare i fili della rete di relazioni positive che aiutano a ritrovare nel ben vivere i valori dei diritti inderogabili dell'uomo, quale la salute.