castellolagopesole

Dal 19 al 25 giugno si svolge la quarta edizione di #MusemWeek, l’iniziativa social dedicata a musei, gallerie, biblioteche e archivi di tutto il mondo.

"L'evento di promozione digitale 2.0 per il Castello di Lagopesole, ideato da Stefano Genovese in collaborazione con l' Unla di Lagopesole e la Cooperativa “Castello” - spiegano gli organizzatori in una nota - ha quest’anno un filo conduttore che è “Donne e cultura”. Museum Week è impegnato nella causa dell'uguaglianza di genere dedicando l'edizione del 2017 a tutte le donne e le ragazze del mondo richiamato dall’hashtag #WomenMW. Un omaggio ad artiste, protagoniste di opere d’arte e più in generale alle donne che si sono distinte nella gestione dei beni culturali, nella musica, nella letteratura e nello sport.
Per una settimana il castello di Lagopesole diventa protagonista sui i social ( facebook e twitter) per promuovere la propria offerta culturale creativamente, interagendo con il pubblico e proponendo contenuti e immagini associati all’hashtag principale #WomenMW e a uno dei temi del giorno:
Lunedì 19 giugno #foodMW
Martedì 20 giugno #sportsMW
Mercoledì 21 giugno #musicMW
Giovedì 22 giugno #storiesMW
Venerdì 23 giugno #booksMW
Sabato 24 giugno #travelsMW
Domenica 25 giugno #heritageMW
Una settimana, a partire da lunedì 19 giugno, dove vi faremo scoprire e ri-scoprire il Castello di Lagopesole.
Vi racconteremo in chiave 2.0 tramite foto, video e interviste, con la comunicazione di Stefano Genovese e la guida di Donata Carriero della Cooperativa "Castello", tutto ciò che può offrire una visita al castello e la museo presente al suo interno, compreso quello multimediale sull'emigrazione lucana. Una narrazione social attraverso una serie di parole e temi che saranno da stimolo per seguire l'evento.
Tutti sono invitati a postare contenuti: un’occasione unica per mettersi in gioco, condividere la passione per l’arte e la cultura, ma anche per scoprire il patrimonio culturale da un’angolazione inedita".