Lasorella

Sarà Carmen Lasorella, giornalista di origini lucane, a ricevere il Portatore d'Oro, premio che l'Ass. Cult. I Portatori del Santo assegna per il settimo anno ad un lucano che si è particolarmente distinto sulla scena nazionale e internazionale.

Lasorella – si legge in una nota - è uno dei volti più noti e amati del giornalismo italiano, soprattutto grazie alla alla conduzione del Tg2 delle 13 che diventa una delle edizioni più viste del tg della seconda rete Rai. Inviata di guerra per dieci anni, si occupa anche di reportage televisivi sulle crisi internazionali in Africa, Medio e Vicino Oriente, Asia, America Latina, è stata anche autrice e conduttrice di programmi tv su Raiuno e Raidue.
Come ogni anno, è l'artista potentina Manuela Telesca a realizzare il premio Portatore d’oro, un'opera in roccia locale e argento in cui è rappresentato, in forma stilizzata, il logo dei Portatori del Santo.
La consegna del Portatore d'Oro a Lasorella avverrà durante la serata del 28 Maggio sul palco del Potenza Folk Festival.