falcone e borsellino

Il coordinamento regionale di Libera Basilicata promuove in occasione del 25° anniversario della strage di Capaci una iniziativa di commemorazione e riflessione intitolata "FALCONE – BORSELLINO. IMPEGNO E MARTIRIO. 25 ANNI DOPO : IL FUTURO NELLE RADICI".

La manifestazione, prevista per la mattinata di oggi 23 maggio 2017 presso il teatro Stabile a Potenza - si legge in una nota di Libera Basilicata - vedrà la presenza del Viceprefetto di Potenza e del Sindaco di Potenza Dario De Luca che porteranno il loro contributo alla discussione. Protagonisti saranno gli studenti di alcuni istituti scolastici di Potenza che condivideranno le ricerche ed i lavori svolti in merito alle storie delle vittime della strage e dialogando con i presenti. Concluderà i lavori don Marcello Cozzi della segreteria nazionale di Libera. Saranno presenti i rappresentanti delle Forze dell'Ordine.
Inoltre, dall'IIS "F. De Sarlo - G. De Lorenzo" di Lagonegro un gruppo di studenti e un insegnante parteciperanno al viaggio sulla "Nave della legalità" ed al momento conclusivo del percorso di educazione alla legalità organizzato e promosso dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e dalla Fondazione "Giovanni e Francesca Falcone" che ogni anno si svolge a Palermo prevedendo una cerimonia dall'alto valore educativo e simbolico.